Merkel: ‘Possibile che ci sia il vaccino prima di Natale’.

di Redazione. In tempi di Coronavirus, dove tutti dicono tutto ed il contrario di tutto, ognuno ha i suoi punti di riferimento in fatto di serietà e competenza.

Qui da noi in Italia non abbiamo mai nascosto la nostra stima per il Professor Massimo Galli, e oltralpe il nostro punto di riferimento non può che essere la cancelliera Angela Merkel che, parlando al Bundestag, ha detto: “Può darsi che i vaccini arrivino prima di Natale, e abbiamo deciso che saranno a disposizione del personale medico e sanitario.  Il vaccino rappresenta la luce alla fine del tunnel”, anche se nei mesi invernali non tutti potranno essere vaccinati e molti dovranno ancora attendere e tenere duro fino alla prossima primavera.

La crescita esponenziale del Covid è stata fermata ma “non c’è ancora una inversione del trend, la crescita dei contagi si è fermata a un livello alto, troppo alto. E in molti Laender crescono ancora troppo invece di calare”, ha aggiunto Merkel, citando fra l’altro il “triste record delle vittime” segnato l’altro ieri.

“Questo deve preoccuparci”, ha aggiunto. “Se aspettassimo che le terapie intensive si riempissero – perché cariche lo sono già – sarebbe troppo tardi”, ha detto.

La Germania preme perché vi sia un accordo europeo sulla stagione sciistica, che, secondo Angela Merkel, non dovrebbe partire. “Alla luce della posizione austriaca è chiaro che non sarà facile, ma noi ci proveremo”, ha detto la cancelliera tedesca parlando delle misure anticovid decise ieri con i governatori dei Laender.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *