Meglio un panettone di ‘Marca’ o uno del Supermercato?

Non c’è Natale senza panettone e pandoro, e dappertutto se ne vedono a cataste! Al Supermercato si fanno notare soprattutto i panettoni e pandoro di ‘marche note’, ma spesso e volentieri ci sono anche panettoni e pandoro che portano lo stesso marchio del supermercato che li vende e che costano la metà di quelli ‘griffati’.

Infatti, così come accade per tanti altri prodotti alimentari marcati con il logo del supermercato, anche per il dolce natalizio per eccellenza accade che viene prodotto dalle stesse grandi aziende su commissione della stessa ‘catena’ alimentare: Coop, Conad, Carrefour, Lidl, ecc, ecc.

Pertanto, la differenza tra un panettone di ‘marca’ e uno con sù stampato il logo del supermercato non è certo la qualità del prodotto, ma il prezzo, che è di gran lunga inferiore a quello del prodotto ‘originale’ perchè al netto dei costi della pubblicità sostenuti dalle marche più prestigiose del settore.

Quindi è possibile acquistare un ottimo prodotto e risparmiare qualcosina soprattutto quest’anno che ha visto panettone e pandoro aumentare di prezzo a causa del rincaro delle materie prime e dell’energia con cui sono realizzati.

Basta leggere le etichette per verificare chi davvero ha realizzato il dolce natalizio che s’intende acquistare. Sulla confezione è infatti sempre indicato il produttore o in alcuni casi lo stabilimento di produzione (da confrontare con quello delle grandi marche per scoprire chi c’è dietro alla sua realizzazione).

Ecco  chi produce i panettoni e pandoro di alcune marche di noti supermercati:

“MAINA” produce i panettoni per conto di: Coop – Esselunga – Unes – Iper – Bennet – Crai.

“MOTTA” produce i panettoni per conto di: Lidl.

“PALUANI” produce i panettoni per conto di: Conad.

“VECCHIO FORNO” produce i panettoni per conto di: Aldi – Penny Market.

“VERGANI” produce i panettoni per conto di: Carrefour Terre d’Italia – Conad Sapori & Dintorni.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *