Manovra del Popolo: i ricchi sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri e la fine del ceto medio.

di Redazione. Dicono che la Manovra del Popolo sia stata così concepita per eliminare la povertà e ridurre il gap tra ricchi e poveri.

Ma quando non si rinnovano i contratti di lavoro, quando gli stipendi e le pensioni non vengono rivalutati e adeguati al costo della vita, quando si chiede a lavoratori dipendenti e pensionati di tirare ancora la cinghia, quando si dà mano libera a Comuni, Province e Regioni di aumentare le tasse locali, e quando si condano evasioni fiscali e abusi edilizi, bè allora questa manovra non riduce il gap tra ricchi e poveri, ma riduce tutto il popolo italiano in povertà.

simply_publisher = 49769; simply_domain = 103825; simply_space = 222888; simply_ad_height = 60; simply_ad_width = 468; simply_callback = ‘https://www.freeskipper.it’; var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(”);

Questo fanno il ‘reddito e la pensione di cittadinanza’ insieme a ‘quota 100’: eliminare le differenze tra poveri e meno poveri.
Insomma, questa manovra recita il de profundis del ceto medio risucchiandolo in basso e confinandolo sulla soglia della povertà!
Perché questa legge di bilancio toglie a chi ha poco per dare a chi ha niente o quasi niente. e toglie solo qualche briciola ai ricchi che continuano ad aumentare il loro patrimonio diventando sempre più ricchi.
Dicono di aver colpito i poteri forti tassando le banche, le assicurazioni e le varie lobby. In realtà hanno colpito indirettamente sempre i ‘soliti fessi’ ovvero i cittadini italiani a busta paga che si vedranno aumentare i costi del conto corrente, il premio dell’assicurazione e il gas, ma non gli stipendi e le pensioni.

You may also like...

8 Responses

  1. Anonimo ha detto:

    "La banca trae beneficio dall'interessesu tutta la moneta che crea dal nulla"(Ezra Pound)La politica da tempo è la Serva dell'economia.Il Parlamento nazionale è diventato un notaio di decisioni che non prendono i politici ma la grande finzna europea

  2. Anonimo ha detto:

    "I politicanti sono i camerieri dei banchieri".(Ezra Pound)Oreste beccarsi 5.000 euro al mese:NON E' fare politica gratis.

  3. Oreste ha detto:

    …e allora se condividi al 101% vacci tu a fare politica gratis!

  4. Angelina Martellin ha detto:

    Per cambiare veramente:1) Dimezzare il n°dei Parlamentari.2) Dimezzare le retribuzioni dei parlamentari.3) Lasciar loro un solo benefit:Tessera ferroviaria per viaggiare in TRENO.Condivido al 101%

  5. Anonimo ha detto:

    "Scendere nelle piazze, protestare, diventare una forza politica e portare in parlamento le proprie ragioni."Lo ha fatto il M5S ed è diventato una nuova CASTA.Per cambiare veramente:1) Dimezzare il n°dei Parlamentari.2) Dimezzare le retribuzioni dei parlamentari.3) Lasciar loro un solo benefit:Tessera ferroviaria per viaggiare in TRENO.

  6. L'AlternativaSiamoNoi ha detto:

    Purtroppo lamentarsi non serve a niente se ognuno lo fa per conto proprio in famiglia, al bar o in ufficio. Bisogna organizzarsi, unirsi, mettersi insieme e portare avanti le proprie rimostranze. Scendere nelle piazze, protestare, diventare una forza politica e portare in parlamento le proprie ragioni.

  7. Anonimo ha detto:

    Una massa sterminata di pecoroni, pronti a fregrasi l'uno con l'aktro:aveva ragione la Fallaci. Io mi vergogno di una situazione simile.

  8. Francisca olè ha detto:

    Se la maggioranza della Popolazione non fa sentire (pacificamente chiarisco) la sua voce, è inutile lamentarsi. Sono lustri e lustri che in Italia si va avanti così.La maggiora parte delle persone si lamenta ma finisce lì. Se non si comprende l'importanza della difesa dei propri interessi, le cose non possono che peggiorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *