Juventus. Maledizione Champions.

di Redazione. Coppa maledetta. Coppa stregata. La Juventus saluta e se ne va, la Champions League non è ‘cosa loro’. I bianconeri sono stati eliminati dall’Ajax, battuti 2-1 nella gara di ritorno dei quarti di finale allo Stadium di Torino, dopo l’1-1 dell’andata ad Amsterdam. Alla rete di Ronaldo replicano Van de Beek e De Ligt, che trascinano gli olandesi in semifinale.

La Juve colleziona scudetti a iosa, ma quando si tratta della Coppa dalle ‘grandi orecchie’ ecco che scatta la maledizione.

La Juve di Ronaldo, preso da Andrea Agnelli proprio per vincere la Champions, non ce l’ha fatta e cominciamo a pensare che non ce la farebbe neppure se schierasse in campo i Santi, gli Arcangeli e il Padreterno in persona!

I bianconeri si devono inchinare alla superiorità schiacciante di un Ajax strepitoso che ha giocato un calcio splendido con tutti i suoi ‘undici’ che quando fanno un colpo di tacco non è mai lezioso, ma per liberare un uomo in area.

La vera carica della Juve è durata una manciata di minuti, ma solo Szczesny, superlativo almeno due volte, e Ronaldo, sono stati pari alle attese. Tutti gli altri, chi più chi meno, Dybala soprattutto, sono naufragati, di fronte all’Ajax che il pallone lo nasconde, lo fa viaggiare, corre e difende.

L’immagine del Ronaldo abbacchiato e ammonito per un fallo a centrocampo, ultima istantanea del match prima della festa olandese, è l’emblema di una serata che gli juventini non pensavano di dover vivere.

“Era triste, ovviamente gli sarebbe piaciuto andare in finale e mi ha detto ‘Mamma, non faccio miracoli’“. Così Dolores Aveiro, mamma di Cristiano Ronaldo, intercettata dalla portoghese SportTv, ha raccontato l’amarezza del figlio, sentito subito dopo il match di Champions contro l’Ajax – dopo l’eliminazione in Champions. “Il campionato sta andando bene – ha aggiunto la signora Dolores, secondo quanto riportato dalla stampa lusitana – Ieri è mancata un po’ di fortuna ma non possiamo farci nulla, la vita continua”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *