M5S ammaina anche l’ultima bandiera: il veto del doppio mandato!

di Redazione. Solo gli imbecilli non cambiano mai opinione. E i 5stelle che hanno assaporato il fascino del potere con tutti i suoi privilegi – nessuno escluso, neppure l’auto blu  saranno pure impreparati e inadeguati a rivestire certi ruoli più o meno istituzionali, faranno pure una gaffe al minuto, ma non sono certo così “fessi” da mollare la poltrona proprio adesso che ci stanno prendendo gusto!

Soprattutto coloro che, senza arte nè parte, mollando lo scranno tornerebbero nel nulla dal quale sono venuti, magari a vendere bibite allo stadio.

Così dopo l’alleanza, prima con la Lega di Salvini, e subito dopo con Matteo Renzi e con il PD, sta per essere ammainata anche una delle ultime bandiere grilline. Il Movimento 5 Stelle si prepara, infatti, all’ennesimo dietrofront e a tradire forse quello che era l’ultimo dei suoi principi fondanti e irremovibili rimasto ancora in piedi, il “vincolo del secondo mandato”!  

Il limite del secondo mandato, infatti, muore con la ricandidatura di Virginia Raggi a Sindaco di Roma.

Cadono gli ultimi due pilastri sui cui si reggeva il M5S: via libera al terzo, quarto… mandato e via libera alle alleanze con i partiti.

La metamorfosi dei 5stelle è ormai compiuta: da movimento anti-casta a casta!

Gli italiani, o almeno quelli più ingenui, ne prendono tristemente atto e dopo aver riposto nel cassetto l’apriscatole, rinunciato ai Vaffa e alle dirette streaming, inghiottito prima il rospo della Lega di Salvini e subito dopo quello di Renzi e del PD, adesso devono ammainare anche la bandiera del doppio mandato.

I tempi cambiano, le idee e i programmi pure, mentre la fame di potere cresce sempre di più e alla fine dentro la scatoletta di tonno ci sono finiti anche loro, i grillini, oggi più casta dei vecchi democristiani e socialisti che almeno sapevano… leggere, scrivere e far di conto!

You may also like...

3 Responses

  1. Ilaria-Ravenna ha detto:

    Condivido quanto esposto da Giacomo-TO.
    Quando non si viene riconfermati, è dura tornare alla fuffa giornaliera, soprattutto quando si è disocuppati senza competenze specifiche di alcun tipo.

  2. Giacomo-TO ha detto:

    A mio modestissimo avviso il M5S ha fatto karakiri. La DC la vecchia DC è durata oltre 40 anni perchè aveva chiara cosa fosse la politica.
    Nel M5S questi bravi giovani, pensano di aver scoperto la politica, mentre non hanno nemmeno la pallida idea di cosa sia.
    E’ vero hanno vinto la lotteria e sono seduti in Parlamento, ma al prossimo giro quanti di loro vinceranno di nuovo la lotteria.
    Consiglio ai parlamentari del M5S di leggere un opuscolo del Mazzarino, il Breviario del politico, un opuscolo di poche pagine ma molto chiaro.
    La politica è un’arte difficilissima ed aggiungo insidiosa, scopriranno a loro spese queste verità.

  3. Ciro-NA ha detto:

    Quello che questi professori della politica non hanno compreso, è che il popolo italico è molto volubile.
    Se conoscessero la storia, saprebbero che quelli che oggi ti votano e ti osannano domani sono i primi a farti la “festa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *