M5s-Lega, vietato sbagliare!

Cadono i veti e la politica si ignuda del passato. Forza Italia non darà la fiducia al governo M5s-Lega, ma voterà legge per legge. Berlusconi libera Salvini, o Salvini si libera di Berlusconi, fatto sta che il governo M5S-Lega è al nastro di partenza!

In serata il Cav ha annunciato il suo via libera ad un governo M5s-Lega. La formula uscita dal cilindro di Arcore è quella della ‘astensione benevola’. Un po’ come fece a sua volta la Lega quando non votò la fiducia al governo Monti, appoggiato invece da Berlusconi, senza che però venisse messa in discussione l’alleanza di centrodestra nelle giunte regionali e comunali. Ora Palazzo Chigi è nelle mani di Salvini e Di Maio, che dovranno trovare l’accordo sul nome del premier e dei ministri, ma soprattutto sulla stesura e l’attuazione del loro programma di governo. Il dado è tratto, questo è il governo voluto dagli italiani, ovvero, da coloro che hanno votato e creduto alle promesse dei ‘giallo-verdi’ e che adesso da questi si aspettano il ‘cambiamento’: meno tasse e più reddito, meno criminalità, meno migranti e più sicurezza, meno Europa e più Italia, meno povertà e più uguaglianza sociale, più lavoro e più salario, ma soprattutto una pensione dignitosa. Insomma, adesso che le forze politiche considerate garanti dei cosiddetti ‘poteri forti’ sono state messe da parte, tocca a Di Maio e Salvini sdoganare il Paese dalla IIª alla IIIª Repubblica, non a chiacchiere ma con i fatti! I numeri per farlo li hanno tutti. Non ci sono più scuse: adesso o mai più!
IL DOCUMENTO di Silvio Berlusconi: “Se un’altra forza politica della coalizione di centro-destra ritiene di assumersi la responsabilità di creare un governo con i cinque stelle, prendiamo atto con rispetto della scelta. Non sta certo a noi porre veti o pregiudiziali. In questo caso non potremo certamente votare la fiducia, ma valuteremo in modo sereno e senza pregiudizi l’operato del governo che eventualmente nascerà, sostenendo lealmente, come abbiamo sempre fatto, i provvedimenti che siano in linea con il programma del centro-destra e che riterremo utili per gli italiani”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *