M5s azzerbinato alla Lega: il sicurezza-bis è legge. Salvini padrone d’Italia.

di Redazione. Altro che crisi di governo! Il Movimento5Stelle si è completamente azzerbinato ai piedi di Matteo Salvini. I pentastellati non sono più il MoVimento dei “Vaffa” nato dal cilindro del duo Grillo-Casaleggio, ma sono diventati i “SignorSì” della Lega di Matteo Salvini che tira dritto per la sua strada!

Oggi come oggi, i 5stelle gli voterebbero tutto, pure il ‘pane&nutella’! Questo perché per i pentastellati l’unica cosa che conta è non perdere la poltrona: sanno benissimo che alle prossime elezioni ne usciranno a pezzi.

E loro sono talmente attaccati alle poltrone, da riporre nel cassetto ogni forma di dignità e di orgoglio personale, ogni forma di appartenenza ai principi fondanti del MoVimento e di rispetto per chi li ha votati credendo – ingenuamente – che loro, i puri e duri a 5stelle, aprissero per davvero il Parlamento come una scatoletta di tonno.
Ma desso che pure loro sono diventati “casta”, hanno gettato l’apriscatole nella pattumiera!

Il Senato ha votato la fiducia posta dal governo sul dl sicurezza bis con 160 voti favorevoli, 57 voti contrari e 21 astenuti. Il provvedimento ha incassato l’ultimo via libera del Parlamento e con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale sarà legge. FdI come annunciato si è astenuta mentre FI non ha partecipato al voto pur rimanendo in Aula. I presenti sono stati 289, i votanti 238, la maggioranza 109.

Un applauso dei senatori della maggioranza, sia della Lega che del M5s, con tanto di selfie, baci e abbracci, ha salutato il voto di fiducia al governo.

Gufi indefessi e oppositori all’acqua di rose sono serviti. Chi credeva, infatti, che il governo cadesse ieri sul voto di fiducia al dl sicurezza bis e chi ancora gufa che cadrà domani sulla Tav, si sbaglia e continua a sbagliarsi di grosso: questi non mollano le poltrone manco se crolla il mondo!

Salvini è il padrone dell’Italia. I 5stelle i suoi servi fedeli. Il Governo andrà avanti. L’Itala è ferma!

Ecco cosa prevede il dl sicurezza-bis.

–  PALETTI PER L’ACCESSO DELLE NAVI: il ministro dell’Interno “può limitare o vietare l’ingresso il transito o la sosta di navi nel mare territoriale” per motivi di sicurezza, quando si pensa che sia stato violato il testo unico sull’immigrazione e sia stato compiuto il reato di “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”.

–  MAXI-MULTE A ONG: la sanzione va da 150 mila euro fino a un milione per il comandante della nave “in caso di violazione del divieto di ingresso, transito o sosta in acque territoriali italiane”. Come sanzione aggiuntiva è previsto anche il sequestro della nave.

 –  FONDI PER LA LOTTA AI CLANDESTINI: 500 mila euro per il 2019, un milione di euro per il 2020 e un milione e mezzo per il 2021 per il contrasto al reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e per operazioni di polizia sotto copertura.

 –  GESTIONE DELL’ORDINE PUBBLICO: spunta una nuova fattispecie delittuosa per sanzionare chi nel corso di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico, utilizza – in modo da creare concreto pericolo a persone o cose – razzi, fuochi artificiali, petardi od oggetti simili, nonché facendo ricorso a mazze, bastoni o altri oggetti contundenti o comunque atti ad offendere”. Sono previste aggravanti “qualora i reati siano commessi nel corso di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico”.

 –  FINO A 800 ASSUNZIONI PER SICUREZZA: il ministero della Giustizia è autorizzato ad assumere, per il biennio 2019-2020, con contratto di lavoro a tempo determinato di durata annuale, un contingente massimo di ottocento unita’ di personale amministrativo non dirigenziale” e a stanziare “3.518.433 euro per il 2019 e 24.629.026 euro per il 2020”.

 –  DASPO RAFFORZATO: nelle manifestazioni sportive è previsto il Daspo (divieto di accesso) per “coloro che siano denunciati per aver preso parte attiva a episodi di violenza su persone o cose in occasione o a causa di manifestazioni sportive, o che nelle medesime circostanze abbiano incitato, inneggiato o indotto alla violenza”; “coloro che risultino avere tenuto, anche all’estero, sia singolarmente che in gruppo, una condotta finalizzata alla partecipazione attiva a episodi di violenza, di minaccia o di intimidazione”; “coloro che risultino denunciati o condannati, anche con sentenza non definitiva, nel corso dei cinque anni precedenti”.

You may also like...

4 Responses

  1. roberto b ha detto:

    Diciamolo con chiarezza i 5s hanno la stessa responsabilità della lega quando approvano una legge!! Quando erano all’opposizione non si turavano il naso come stanno facendo adesso e anzi criticavano chi lo faceva, come si cambia quando si è seduti su una buona poltrona.
    un saluto roberto b

  2. Augusto Minzolini ha detto:

    Ci avevano annunciato la crisi sul decreto bis. E invece…Comincio a convincermi che per sapere cosa succede davvero, bisogna leggere i giornali al contrario. Repubblica addirittura a rovescio.

  3. Nicola Zingaretti ha detto:

    Il decreto Salvini è passato. Grazie a schiavi 5 stelle la situazione peggiorerà. Avevamo chiesto contratto per lavoratori forze dell’ordine e investimenti per le periferie.

    Ma niente. Le persone sono sempre sole e le paure aumentano.

    L’Italia è migliore e li manderemo a casa

  4. Matteo Salvini ha detto:

    Toninelli non mi sembra all’altezza di gestire le infrastrutture di un Paese bello ma difficile come l’Italia. Non voglio regalare agli italiani altri mesi di litigi, polemiche, insulti. Sulla Tav si è perso anno, così come sulla Riforma della Giustizia o sull’Autonomia. Sul taglio delle tasse il dibattito è infinito. Se dovessi ritenere che non c’è più strada, non ne faccio una questione personale, bisogna prenderne atto.
    Meglio tagliare il cuneo fiscale della flat tax? L’importante è che ci siano più soldi in busta paga e meno carico fiscale per le imprese.
    Salario minimo proposto dal M5s? Prima viene il taglio delle tasse. Prima di ridistribuire bisogna crearla la ricchezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *