Lotta all’evasione fiscale? Una soluzione ci sarebbe…

Chi pensa di poter combattere l’evasione e l’elusione fiscale con un “pos” e una “carta di credito”, evidentemente o è uno che crede ancora agli asini che volano, oppure è uno che vuole farlo credere a tutti quei cittadini onesti e per bene che pagano le tasse non solo per quanto gli compete, ma anche per quanto dovrebbero pagare i cosiddetti “furboni del quartierone”.

E allora come risolvere il problema? Oltre a quelli di “pos & carta di credito”, ci sono quegli altri della “flat tax” i quali sostengono che abbassando la pressione fiscale, ovvero facendo pagare meno, le tasse le pagherebbero tutti.

Una soluzione che fa il paio con quella del “pos & carta di credito”: provvedimenti che possono funzionare in paesi “avanzati”, ma non certo in Italia dove ciò che avanza è soltanto l’evasione, la corruzione, il malaffare e il debito pubblico.

E allora ritorna la fatidica domanda, come far pagare a tutti le tasse? Una soluzione ci sarebbe. Trasformare tutti gli italiani in lavoratori dipendenti, tassarli alla fonte, così come fanno da sempre con i “soliti fessi”!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *