L’opposizione vuole chiudere l’Italia. Il Governo no.

di Redazione. Il governo chiude a metà la baracca Italia, scuole chiuse e tutto il resto aperto sine die tranne bar e ristoranti che rimangono aperti fino alle 18.00 (fino a quell’ora il virus ha altro da fare, ma dalle 18.00 in poi…)! L’opposizione, invece, chiede al Governo di chiudere tutto e rilancia il lockdown stile Cina in tutto il paese!

Risultato immagini per salvini“Esco preoccupato, abbiamo portato le voci di chi chiede misure drastiche subito, di chiudere tutto subito per ripartire sani. Ma la risposta è stata no, quindi totale incertezza”. Così, Matteo Salvini uscendo da Palazzo Chigi, dopo l’incontro dei leader dell’opposizione con il premier Giuseppe Conte. “Sull’emergenza sanitaria, mi sembra che qualcuno non abbia chiaro che cosa sta succedendo nella metà degli ospedali italiani. Altre regioni non hanno numeri e strumenti del sistema sanitario lombardo. Qualcuno – aggiunge il leader della Lega – sta sottovalutando l’emergenza sanitaria. Sullo sfondo di tutto c’è il silenzio dell’Ue che dimostra ancora una volta la sua lontananza dagli italiani”.

Risultato immagini per meloni“Al governo abbiamo chiesto chiusura di tutte le attività per 2 settimane. Richiesta al momento non accettata, speriamo non serva in futuro. Abbiamo ribadito anche che il governo deve fare tutto il necessario per garantire salute di tutti e tutelare ogni attività e posto di lavoro”, le parole di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. “Pensiamo serva un commissario straordinario, una figura forte che possa occuparsi di tutta l’emergenza, che abbia anche poteri ordinamentali”, le parole di Meloni. “Il presidente del Consiglio – sottolinea – ha aperto ad una nomina di un commissario, ma nulla di più”.

Risultato immagini per tajani“Serve un commissario straordinario per dare una comunicazione univoca, che possa coordinare tutti gli eventi. dal governo è arrivata un’apertura” sulla richiesta del centrodestra di un supercommissario per l’emergenza covid 19, le parole di Antonio Tajani, vicepresidente di Fi dopo l’incontro a palazzo Chigi. “Ci auguriamo che il governo decida in tempi rapidi per fare una zona rossa in tutta Italia. Non abbiamo avuto una risposta positiva ma non è escluso questo possa essere fatto più avanti. Bisogna fare presto, prima che sia troppo tardi”, afferma. “La situazione – ha avvertito – è preoccupante è va affrontata in maniera proporzionale a rischio”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *