Logge massoniche, lobby, potentati, ma chi domina questo nostro pianeta?

di Yvan Rettore. Non esistono logge massoniche che dominano il mondo, ma varie entità che a seconda  dei casi si alleano o lottano tra di loro per salvaguardare i propri interessi sul pianeta.
Ridurre questo tema ad una banale schematizzazione in cui prevalgano le entità massoniche è alquanto ingenuo perché la realtà mondiale è molto più complessa e variegata di quanto si possa anche solo immaginare.
Vi sono lobby potenti ed influenti (al di là delle massonerie che non sempre presentano tali caratteristiche fra i loro affiliati) ad ogni lido che però non hanno un dominio assoluto e incondizionato sul mondo e che a seconda dei casi devono mettersi d’accordo o combattersi per salvaguardare i loro sporchi interessi.
Perfino la loro sopravvivenza non è affatto scontata e possono essere spazzate via nel giro di pochi mesi (vedi ad esempio i casi Enron e Lehman Brothers in America o da noi il fu Banco Ambrosiano e la Parmalat) o vedere la propria forza nettamente ridotta.
Quindi, bisogna prendere atto che sì vi sono delle entità potenti e influenti nel mondo, ma nessuna ha un potere assoluto e nessuna può credere di essere invulnerabile e comunque eterna.

You may also like...

1 Response

  1. GiacomoTO ha detto:

    Da sempre comandano banchieri ed affini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *