L’Italia crede nella scienza: in continua crescita il numero dei vaccinati.

di Attilio Runello. Sono quarantasette milioni le persone in Italia che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. Escludendo i bambini al di sotto dei dodici anni le persone vaccinate hanno quasi raggiunto 87% della popolazione. Per una volta in Europa siamo i virtuosi e la quarta ondata sino ad ora non è arrivata

A confronto con le notizie che arrivano dagli altri paesi europei in Italia la quarta ondata non è ancora arrivata. Il numero dei decessi per Covid rimane sotto i cento al giorno, anzi non supera di solito i settanta. Anche i numeri delle persone in terapia intensiva sono sotto controllo. Sono in allarme invece i paesi del centro Europa e sono in una situazione drammatica quelli dell’est Europa.

A che cosa possiamo attribuire questa nostra situazione? Il numero delle persone vaccinate continua a crescere. Quasi quarantasette milioni hanno ricevuto almeno una dose. E possiamo supporre che chi ne ha ricevuta una farà anche la seconda. A meno che non si tratti del vaccino monodose. Considerando la popolazione degli over 12, 86,89% della popolazione ha ricevuto almeno una dose.

Anche se le regioni rimangono in zona bianca alcune restrizioni vanno mantenute. Purtroppo qualche contagio in più si registra nelle aree di confine: la provincia di Bolzano e il Friuli.

You may also like...

1 Response

  1. Flavio Ezio ha detto:

    L’Italia dal 2020 è sottoposta ad un bombardamento mediatico che nemmeno durante regimi autoritari si era mai visto. Dalla mattina al giorno dopo TG,TV,Radio, COVID – COVID – COVID, tutto il resto è sparito.
    C’è ancora tutto da chiarire su quanto accaduto a BERGAMO: cremazioni di massa, ecc.
    Milioni, milioni, milioni di italiani NON SONO VACCINATI e non intendono farlo.
    Conte & Draghi ignorando la Costituzione (da tempo solo carta) a colpi di DPCM, Decreti Legge, Voti di fiducia fanno quello che vogliono. C’è una unica narrazione, le narrazioni che non collimano con l ortodossia draghiana e contiana sono in odore di eresia Gli eretici al rogo. Però, però, però, però: ogni sabato migliaia di persone si riversano in Piazza per dire no, le manganellate e gli idranti non sono miracolosi. La violenza anche da parte delle Autorità alla fine si ritorce sempre contro chi la pratica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *