‘Letta-Stai-Sereno’ eletto segretario del Pd: “Voglio rilanciare lo ius soli”.

di Redazione. A volte ritornano! A volte, quando non si ha niente di meglio da mettere in tavola, ci si deve accontentare pure di una minestra riscaldata di ben sette anni orsono!

Insomma, ci hanno ormai abituati a certi ritorni.

Quando i politici se ne vanno loro sponte, o perchè la gente non li vuole e non li vota più, e giurano di aver chiuso per sempre con la politica, ecco che poi te li vedi ricicciare come i “cavoli a merenda”, per “amore della stessa politica”, s’intende, o peggio ancora per il “nostro bene” o per il “bene dell’Italia”!

E quindi il PD, non avendo nulla di meglio da piazzare al Nazareno al posto del dimissionario Zingaretti, richiama da Parigi un altro “Professorone”, quel ‘Letta-Stai-Sereno’ bidonato dal suo ex “compagno” di partito Matteo Renzi.

‘Letta-Stai-Sereno’ è stato dunque eletto segretario dei dem, con 860 voti favorevoli, 2 contrari e 4 astenuti.

All’apparenza un plebiscito, ma trattandosi della Sinistra, eternamente divisa in mille correnti e sempre litigiosa al suo interno, sarebbe come far finta di non vedere il fuoco che è ancora acceso e sempre pronto a divampare sotto le ceneri dell’ultima segreteria Zingaretti.

E nella giornata dell’insediamento dell’ennesimo segretario dem non potevano mancare le solite frasi fatte, alle quali non crede più nessuno, neppure chi le pronuncia. Frasi del tipo “Dobbiamo costruire un nuovo centrosinistra” e poi tanti bla, bla, bla, ringraziamenti vari e la ciliegina sulla torta: “Dobbiamo fare un partito che abbia le porte aperte. L’apertura sarà il mio motto: spalanchiamo le porte del partito”. “Voglio rilanciare lo ius soli”. 

Insomma, aprire le porte del partito e spalancare i porti, è il cronoprogramma del neo segretario dem!

Ma apprendere proprio oggi – nel giorno in cui l’Italia ritorna dopo un anno dal lockdown del Marzo 2020 a chiudere scuole, uffici, negozi, ristoranti, bar, alberghi, imprese, posti di lavoro – che c’è qualcuno la cui priorità è lo “ius soli” non ci rende certo più… “sereni”!

You may also like...

1 Response

  1. matteosalvini ha detto:

    C’è chi pensa allo ius soli e c’è chi pensa ad aiutare gli italiani in difficoltà con un decreto da 32 miliardi. Basta con le polemiche, Enrico stai sereno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *