L’enfasi montata ad arte sui cambiamenti climatici.

di Yvan Rettore. L’enfasi dei cambiamenti climatici assurta a dogma incontestabile è l’ennesima dimostrazione palese di strumentalizzazione di un fenomeno con l’intento di creare nuove strategie utili unicamente al trasformismo fondamentale nel quale sempre si rifugia il capitalismo al fine di poter sopravvivere.

I cambiamenti climatici ci sono sempre stati nella Storia dell’umanità.

Determinare quanto l’influenza delle società umane incida sugli stessi è cosa davvero molto ardua se non impossibile anche solo ipotizzare perché i dati attualmente in possesso sono estremamente parziali quanto riduttivi, tenendo conto che sono basati soprattutto su probabilità soggettive, il che nel mondo della scienza corrisponde ad una vera e propria eresia.

Il tam tam mediatico che ne fa immancabilmente da contorno era già apparso negli anni ’70 quando già allora era stata diffusa ad arte in modo analogo dai media occidentali la notizia di un cambiamento climatico drastico che avrebbe dovuto portare ad una imminente quanto catastrofica glaciazione del globo terrestre, cosa che poi ovviamente è stata smentita dai fatti.

Poi vai anche a scoprire che gente come Al Gore (campione della lotta ai cambiamenti climatici di inizio secolo) ha fatto milioni a palate sull’allarmismo dei cambiamenti climatici e allora capisci che la realtà dei fatti non è veramente quella che viene diffusa e imposta in modo ossessivo dai media internazionali.

Ultimamente la stessa cosa sta tentando di farla Greta Thurnberg, che è alquanto ridicolo ritenere che possa avere un’idea precisa quanto esauriente sul tema dei cambiamenti climatici, dato che anche il mondo scientifico finora non ce l’ha.

Tutta questa frenesia intorno ad un fenomeno del tutto naturale ci fa dimenticare gli impegni contro l’inquinamento atmosferico e l’erosione dei suoli, cause di morte sempre più frequenti e di malnutrizione (per non dire carestie) in tutto il mondo e che sono in gran parte riconducibili alle attività umane a prescindere dal riscaldamento globale (solo in piccolissima parte attribuibile all’uomo) e ai cambiamenti climatici in senso generale.

You may also like...

3 Responses

  1. Enzo ha detto:

    Questa è pura disinformazione. I cambiamenti climatici provocati dagli umani sono questione conclamata dall’ONU dal1992 Rio de Janeiro che ha dato vita alla Convenzione cosiddetta di Rio.
    A seguire le riunioni COP (Conferenza delle parti) e conseguenti trattati, ormai giunta alla nr. 25 (Madrid 2019). Italia a Gran Bretagna erano incaricati della prossima, rinviata per COVID.
    Per quanto riguarda il suo ultimo paragrafo: ogni Paese deve intervenire sul suo territorio, l’Italia è uno dei peggiori e abbiamo aperte procedure di infrazione a non finire.
    Prima di prendere per buone affermazioni o opinioni di negazionisti spesso interessati, e riportarle, si dia da fare per essere quanto più possibile “informato ed equilibrato”. (A proposito di “gente” come Al Gore: meglio che si guardi la biografia, così come quella, ad esempio, del povero Ambientalismo Italiano, povero di successi non certo di preparazione e proposte politiche)
    Un Saluto
    Es.

  2. Anonimo ha detto:

    Negare i cambiamenti climatici è una assurdità

  3. Anonimo ha detto:

    I cambiamenti climatici sono una EMERGENZA incontestabile ed innegabile.
    Ognuno ha diritto di dire ciò che vuole, tanto la realtà che tocchiamo con MANO non cambia:purtroppo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *