Crea sito

Leggere di economia per sapere e non farsi fregare! di Mario Costa

()

di Mario Costa. Sono un anziano pensionato e trascorro parecchio del mio tempo in biblioteca. Molti libri veramente importanti, sono letti da pochi, ma sono libri formativi.
Soprattutto la lettura dei testi di politica economica, che poi è la parte della politica che oggi conta di più e che va letta, seguita e studiata attentamente, è fondamentale per sapere, interpretare e  conoscere il nostro tempo.
Sono le scelte di politica economica che riguardano la nostra vita.
Pensiamo alle pensioni: ci sono milioni di pensionati con un assegno previdenziale sotto i 1.000 euro. Pensate solo per un momento: come vive un anziano nel 2020 con meno di 1.000 euro al mese? Paga l’affitto, mangia e finisce lì.
Poi, dall’altra parte della barricata, abbiamo pensionati ex “stipendi d’oro” che prendono 50.000 euro al mese con maggiordomo ed autista.
Queste sono le questioni che andrebbero affrontate, altro che porti chiusi e confini, polvere negli occhi per celare le vere crepe del nostro infausto ed ingiusto sistema.

Vota questo post

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

6 Risposte a “Leggere di economia per sapere e non farsi fregare! di Mario Costa”

  1. Essere anziani è una colpa. Possedere una seconda casa è poi una colpa ancora più grave. Ci hanno spremuti come limoni… è un paese a regime comunista, un paese totalitario dove il popolo non conta una mazza!

  2. Essere anziani è diventata una colpa, se senti parlare certi trentenni che un giorno se campano diventeranno anche loro anziani. Greta ed i gretini sono la risposta. Con tutto il rispetto per i sedicenni se ripenso alla mia INESPERIENZA giovanile del tutto normale per carità.
    Pensare di far comandare persone inesperte equivale a far far il chirurgo ad uno studente del 3° anno di Medicina. Ma forse l’inesperienza è funzionale a chi ci marcia.

  3. Gli anziani sono la nostra risorsa. I giovani la nostra forza. Saggezza ed Esperienza unite a Freschezza e Vitalità: insieme ce la possiamo fare!

  4. Gli anziani, sono una enorme risorsa di saggezza e non solo, molti aiutano figli e nipoti.
    I trentenni al potere li vediamo e devo dire che non sono entusiasta.

  5. Complimenti vivissimi Sig.Mario che Dio la benedica e la conservi.
    La saggezza è importante, grazie per le sue parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.