Le migliori spiagge per nudisti in Italia.

Al mare, in spiaggia, sotto l’ombrellone completamente nudi senza neppure quei microscopici slip? Ad oggi non esiste una legge in Italia che regolamenta il naturismo. Ma ci sono tante spiagge in cui è possibile stare così come mamma ci ha fatto e dove dire addio al costume è tollerato. Il naturismo viene seguito nel mondo da milioni di persone, uomini e donne desiderosi di unirsi alla natura senza nulla addosso, poco avvezzi ad indossare i vestiti avvertiti più che altro come orpelli di cui disfarsi. E per chi segue tale pratica esistono al mondo luoghi a loro riservati, in modo da garantire le loro esigenze e tutelare chi invece non condivide tali scelte.

Ecco quali sono qui da noi in Italia le spaigge dove poter stare senza costume da bagno.

NORD ITALIA. Sul versante ligure, Chiavari, Tellaro e Guvano sono le più note. A Trieste la Costa dei Barbari, selvaggia e tranquilla anche nei mesi estivi.

CENTRO ITALIA. La Toscana è la regione col più alto numero di spiagge riconosciute. Fra queste, in provincia di Livorno, il Nido dell’Aquila a San Vincenzo e le spiagge di Punta del Miglio e di Punta Combara. Sull’Isola d’Elba chi ama la tintarella integrale può sdraiarsi sulla spiaggia di Acquarilli.

Le più famose del Lazio? Quelle di Capocotta ad Ostia e di Focene. Tra Sperlonga e Gaeta c’è la spiaggia libera dell’Arenauta.Anche le Marche proliferano in fatto di zone da “primitivismo”: nel sud Porto d’Ascoli e Marina di Altidona, salendo verso Ancona Mondolfo, Fano, Portonovo e Sirolo. A nord Fiorenzuola di Focara e Gabicce Mare. Nella provincia di Chieti, spiaggia autorizzata è quella di Le Morge a Torino di Sangro.

SUD ITALIA. Capri e il Cilento, mete naturiste campane: sull’isola c’è la spiaggia libera di via Krupp, nel salernitano la spiaggia del Troncone a Marina di Camerota.

In Sicilia niente costume a la Bulala a Gela, a Torre Salsa in provincia di Agrigento, all’Isola dei Conigli e a Cala Guitgia a Lampedusa, e a Foce del Belice vicino Selinunte.In Sardegna, a Piscinas e, vicino Sassari, a Porto Ferro.

You may also like...

1 Response

  1. Cesare ha detto:

    Faccio notare ai lettori, ma probabilmente lo avranno già notato da soli, che i cosiddetti falsi controinformatori in queste ore stanno già facendo campagna per Salvini e Meloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *