La videosorveglianza per sconfiggere la criminalità organizzata.

di Gloria Baraldi. Ieri sera, lunedì 29 aprile, a Striscia la Notizia hanno fatto vedere scene di spaccio di sostanze stupefacenti a Monza!

Ma questa triste piaga, rigurda, purtroppo, in lungo e in largo tutta Italia. Torino, dove abito per lavoro, ha una situazione simile che si trascinada anni. San Salvario, Valentino (uno dei più grandi giardini d’Italia), Porta Palazzo (uno dei più grandi mercati d’Italia), potrei continuare ma mi fermo per lo sdegno.

E’ mai possibile che gli spacciatori agiscano indisturbati e liberi di arricchirsi illegalmente, mentre il Cittadino onesto e per bene è sempre sotto stretta vigilanza e paga, paga, paga… per vivere in città sempre più degradate e insicure? Multe agli automobilisti, accise, imposte dirette, imposte indirette. Se poi non paghi scattano i pignoramenti!

Vai alla Posta per un prelievo o un versamento e sei sempre (giustamente) identificato.

Un imprenditore, ne ha parlato Mario Giordano a Fuori dal Coro, ha un credito con lo Stato di 900.000 euro, ma rischia il pignoramento dell’abitazione!!!

Il Cittadino è controllato in tutto e per tutto, nei conti correnti, nelle spese, nei contanti, ecc, ecc, mentre gli spacciatori ogni giorno si riempiono le tasche di euro, seminando morte e degrado, liberi di arricchirsi alla faccia dell’intero sistema.

Mi permetto di dare un suggerimento per porre fine a questo spaccio: mettere telecamere in tutte le zone di spaccio, controllare le zone più a rischio con il sistema satellitare.

Oggi le mappe su Internet sono una realtà alla portata di tutti. Basta con criminali, ladri, spacciatori, furfanti, farabutti e disonesti. Basta prendersela con gli onesti Cittadini, carichi di obblighi, tasse, gabelle e quant’altro.

L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, chi lavora deve essere agevolato e non penalizzato.

I miei complimenti al Sig. Vittorio Brumotti che merita una medaglia al valor civile per i rischi che corre.

You may also like...

7 Responses

  1. michelericciardi mr ha detto:

    Dite voi a Mario Giordano, che ringraziamo immensamente per le continue proteste che fa in nome del popolo italiano, che i deputati e i senatori non sono da tagliare, sono da eliminare (il parlamento… per cui è diventato un male non un bene). Siccome siamo messi male assai, il governo deve dipendere dal popolo e appena il consenso scende sotto il 60% viene sostituito da un altro già pronto. E’ la vera democrazia! Siamo diventati talmente negativi noi, che dobbiamo stare sulla graticola, sempre. E, viva le idee migliori della mia! Viva il Primo Maggio!

  2. Caterina Di Livio ha detto:

    Caro Valerio, l’ignoranza non è un sinonimo di “stupidità”, in quanto il suo significato è più vicino all’essere disinformato che all’essere stupido, purtroppo in Italia c’è tanta disinformazione. Contribuiamo noi stessi in prima persona con le nostre modeste conoscenze a risvegliare le coscienze di chi non sa perchè ignora!

  3. Valerio Rinaldi ha detto:

    In ITALIA senti in Radio ed in TV persone che dicono parolacce, e per questo sono ben pagati ed invitati di continuo.
    Viceversa se delle persone, si permettono di inviare all’ottimo Freeskipper, articoli puliti, corretti, senza parolacce ma con argomenti seri, ecco scattare il demone del WEB, che inizia ad armare la macchina del fango.
    Esprimere opinioni senza offendere non è reato, lo è calunniare ed accusare senza prove. Ce la prendiamo con la politica, cominciamo a vedere il livello sociale:Molta maleducazione, molta mancanza di rispetto e soprattutto molta IGNORANZA, come dimostrano certi anonimi scadenti soggetti

  4. Pino Sommariva ha detto:

    Gloria Baraldi, signora \ signorina, ha commesso un grave peccato: Mettere il dito su un problema Sicurezza\Telecamere.
    Alla microcriminalità, ai malfattori, ai disonesti, il solo pensiero che si diffonda l’utilizzo delle telecamere mette i brividi. E’ Giusto quindi svuotare di significato la proposta, con fantasie del tutto gratuite e non provate.
    Del resto come stupirsi se il Paese pè ridotto così:con individui che trincerandosi dietro l’anonimato, lanciano strali contro chi ha il coraggio di firmarsi.
    Quando si apre un Account si deve fornire il telefono od una mai di recupero.
    Creare fantasmi non è così facile come insinua il signor \signora\non precisato Domanda. Pesare le parole è un’arte che pochi conoscono.

  5. Mario Torta ha detto:

    Quando si toccano “argomenti spinosi” qualcuno (come DOMANDA) inizia ad infastidirsi! E’ logico pertanto gettare il sospetto, senza prova alcuna, per insinuare.
    Voltaire amava ripetere “Calunnia, Calunnia, Calunnia e qualcosa resterà”.
    E’ comodo e facile fare il moralizzatore o nel caso in questione lo pseudo moralizzatore. La libertà è anche questa: Insinuare dubbi e sospetti per screditare idee scomode per qualcuno.

  6. Massimo Guidi - Torino ha detto:

    Gentile DOMANDA, mi pare che il primo ad avere paura di esprimere Prima Persona le sue opinioni, sia proprio LEI.
    Seguo da tempo Freeskipper e mi pare che sia un BLOG molto serio che filtra e propone articoli di varia natura e di alta qualità. Inizi LEI a firmarsi gentile DOMANDA. La critica del prossimo, è una professione molto prataaicata in Italia.
    Buona giornata signor o signora DOMANDA.

  7. Domanda ha detto:

    Ho come la sensazione che ci sia un “TIZIO” (Gloria Baraldi – Giulietta Controno – Flavia Albertonne – Maddalena Pestrin – Pasqualina Nordi – Giulia Barolo – Angelo Guidi – ecc, ecc,) – sempre lo stesso “TIZIO” ma che usa altri nomi – per scivere post e commenti. Mi sbaglierò ma è una mia sensazione, che se vera fa sorgere spontanea la domanda: MA PERCHE’ LO FA? Per paura di esprime in Prima Persona le sue opinioni????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *