La Toyota Yaris è l’auto dell’Anno 2021.

di Redazione. La “Toyota Yaris” è stata proclamata Auto dell’Anno, il premio più ambito del settore automobilistico: ‘The Car of the Year 2021’!  

Il trofeo “The Car of the Year” viene assegnato dal 1964, moltissimi anni. Si tratta del premio più prestigioso e ambito nel mondo automobilistico. Una giuria di 59 membri, composta da giornalisti automobilistici provenienti da 22 differenti Paesi, seleziona il vincitore tra i sette modelli che sono arrivati ​​al turno dei finalisti grazie alle prime votazioni.

Quindi il modello successore del vincitore dello scorso anno, la Peugeot 208, è la Toyota Yaris. Yaris è il modello che ha segnato la storia di Toyota in Italia, lanciata lo scorso anno nella sua nuovissima versione. Dal 1999 ad oggi, sono oltre un milione le unità vendute, quasi la metà del totale vendite di Toyota in Italia. La quarta generazione di Yaris è una sintesi perfetta delle precedenti. Il legame diretto con la prima versione è immediato, sono state riprese le linee, ora più moderne e filanti, e il concetto di “piccola fuori, grande dentro”.

La nuova Toyota Yaris racchiude tutte le eccellenze del gruppo Toyota, è la massima espressione tecnologica della gamma e il modello precursore per la nuova direzione del marchio nei prossimi anni. Una vettura che da sempre è sinonimo di avanguardia, in grado di stabilire nuovi standard per il segmento B sia in termini di innovazione che di sicurezza. Yaris è rinnovata in ogni aspetto ed è pronta ad essere nuovamente il punto di riferimento per il mercato delle compatte.

Classifica Car of the Year 2021:

1. Toyota Yaris: 266 punti
2. Fiat New 500: 240 punti
3. Cupra Formentor: 239 punti
4. Volkswagen ID.3: 224 punti
5. Skoda Octavia: 199 punti
6. Land Rover Defender: 164 punti
7. Citroën C4: 143 punti

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *