La risposta ironica della Lega all’odio delle ‘sardine’: “Gattini con Salvini”!

di Redazione. Le sardine, sono il piatto forte del giorno. Fritte o in salamoia? No, non stimo parlando di gastronomia, ma di politica. Stiamo parlando delle “sardine” scese in piazza a manifestare contro la Lega e il suo leader, Matteo Salvini, il quale dopo avere annunciato di essere disposto a “scendere in piazza con loro”, ha avviato una campagna social all’insegna dei “Gattini con Salvini”.

Un modo ironico per ridimensionare la portata del movimento “sardiniano”, pronto ad allargare il suo raggio dall’Emilia-Romagna a tutta l’Italia.

“Cosa c’è di più dolce e bello dei gattini? P.s. Ai vostri bambini felini piacciono sardine e pesciolini? Mettete la foto nei commenti! Miao!”, il commento apparso sui canali social del leader del Carroccio, con tanto di simbolo della Lega “rivisitato” per l’occasione con la scritta “Gattini con Salvini” e la sagoma di un felino che tiene con la zampa una sardina pronto a mangiarsela, così come la Lega intende fare con il movimento messo su da alcuni giovani di sinistra. Ancora più eloquente la foto pubblicata sul web, dove si vede un gattino davanti al piatto pronto a mangiarsi una sardina “fatta a pezzi”.

L’iniziativa lanciata da Salvini ha riscosso grande successo: quasi 5mila condivisioni e più di 10mila commenti al post, e i sondaggi che lo attestano in cima alle preferenze degli italiani.

A dimostrazione del fatto che quando la sinistra persevera nell’errore di attaccare il suo avversario senza proporre una valida alternativa politica, economica e sociale, ma sfidandolo sul terreno dell’odio ad personam, non fa altro che rafforzarlo e perdere voti! Berlusconi docet.

Insomma, come fatto dalla stessa Meloni col famoso “Io sono Giorgia” remixato, che la leader di Fratelli d’Italia ha prima osteggiato e poi deciso di cavalcare con tanto di maglietta celebrativa, anche Salvini pensa bene di cavalcare con ironia il fenomeno delle sardine nato per contrastarlo nelle piazze.

A volte il modo migliore di combattere una contestazione basata solo sull’odio è proprio quello dell’ironia, oltre a quello delle buona politica, s’intende!

You may also like...

6 Responses

  1. Bacione ha detto:

    Un Bacione anche a te da parte del Capitano!

  2. Andrea ha detto:

    SALVINI dovrebbe imparare dal grandissimo Politico cardinale Mazzarino. “Passatela in silenzio”.
    SALVINI parla troppo, la politica è fare e non parlare. Il culto della persona, la fissazione di essere un grande leader, questo è costato al Salvini il Ministero.
    Doveva cucirsi la bocca ed invece di anadare in giro:Stare al Ministero e continuare sulla sua linea.
    Doveva lasciar parlare e non rispondere ad ogni provocazione:che ingenuità caro Salvini.

  3. Anonimo ha detto:

    Invece salvini come affronta il discorso politico? Facendo miao miao miao miao…… Salvini che sbarca su TikTok quali potenti agenzie pubblicitarie ci sono ? In questo caso lo sappiamo basta aver visto l’inchiesta fatta da “Report”
    un saluto roberto b

  4. AMorelli ha detto:

    I primi volevano aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno ma hanno optato per le poltrone, gli altri sono figli delle Sardine… ormai è un governo ittico! Ma vi ricordate i girotondi? Prima la sinistra manifestava contro il governo, ora è talmente in crisi che deve utilizzare questi mezzi contro l’opposizione. Non ci sono idee: solo odio contro Salvini!

  5. Ale Meluzzi ha detto:

    La sinistra nell’impossibilità di affrontare un discorso politico complesso in cui si presenta sui valori, sulle idee, sulle prospettive poltico-sociali la butta in allegria e fa il movimento delle sardine.

    C’è un’antica capacità della sinistra planetaria di assumere ora il volto di Papa Bergoglio, di Greta Thunberg e dei Clinton e sa riciclarsi sapendo utilizzare bene i media. Credo che gli italiani siano un po’ stufi di questa dimensione.

    Il simbolo del PD è talmente repulsivo che preferiscono assumere il volto delle sardine.

    Dietro le sardine ci sono potenti agenzie pubblicitarie, strumenti di comunicazione: non è sicuramente nulla di spontaneo, è come una campagna per lanciare il profumo o il prosciutto di Parma

  6. roberto b ha detto:

    Miao, salvini sono felix e sto mangiando tante sardine ma c’è ne sono troppe e si stanno moltiplicando sempre più da solo non c’è la faccio, vieni a darmi una mano così faremmo indigestione in due, miao miao.
    Le auguro una buona indigestione.
    roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *