La Politica deve tornare ad essere una cosa seria.

di Redazione. Con tutti i problemi che gli italiani hanno nel loro vivere quotidiano, resi ancora più complicati dallo “tsunami-covid19”, e con tutte le gravi problematiche che il governo è chiamato a risolvere per non dissipare inutilmente i soldi che l’Unione Europea ci ha concesso in prestito, perdersi dietro alle chiacchiere di questo o di quell’altro è un lusso che non possiamo permetterci.

I politici devono fare politica. Il governo deve governare. I cantanti devono cantare. Gli attori recitare. I calciatori tirare calci al pallone. Punto.

Già abbiamo dato nel mandare al governo del paese il partito di un comico e abbiamo dovuto metterci sù una pezza con Mario Draghi.

Adesso basta. Ci vogliono fatti concreti sul modello delle “500MILA VACCINAZIONI” al giorno. Poi nessuno vieta a politici, governanti, cantanti, attori, sportivi, ecc, ecc, di dire la propria opinione su fatti e costumi che esulano dalla propria sfera di appartenenza!

Basta che i piani della politica, del governo del paese, delle istituzioni non si confondano con quelli del mondo dello spettacolo, dell’intrattenimento e del gossip.

Forse sarebbe ora che ognuno tornasse a fare il proprio mestiere, senza per questo rinunciare a pensare o a dire la propria opinione, lasciando il palcoscenico, il gossip e luci della ribalta a chi ne ha fatto una professione.

La politica, il governo del paese, la vita dei cittadini sono una cosa troppo importante, troppo seria e come tale va trattata.

You may also like...

2 Responses

  1. roberto b ha detto:

    “…. Voi che avete cantato per i longobardi e per i centralisti
    Per l’Amazzonia e per la pecunia
    Nei palastilisti
    E dai padri Maristi
    Voi avevate voci potenti
    Lingue allenate a battere il tamburo
    Voi avevate voci potenti
    Adatte per il vaffanculo….”
    Fabrizio De Andè
    Secondo voi a chi si rivolge ? Per svegliare le masse gli intellettuali sono indispensabili! Comunque vi siete dimenticati una categoria che dovrebbe fare il suo mestiere, i giornalisti che dovrebbero fare i mastini della democrazia ma che si sono messi a cuccia non facendo domande e accettando le dichiarazione pre compilate dei politici.

  2. Sandokan ha detto:

    Per tornare ad essere SERIA si deve andare subito al VOTOOOOOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *