La parabola dei grillini: così il M5s è diventato casta!

di Antonello Laiso. I grillini sono diventati grilli ma non da ora. Che quel movimento emblema dell’antipolitica cosi denominato quando nacque circa un decennio fa, sarebbe arrivato alle stanze del potere e man mano sgombro di quelle promesse elettorali che ne hanno caratterizzato quel successo di oltre il 40% alle ultime politiche a molti ha lasciato l’amaro in bocca.
Quell’amaro che non e’ stato  gradevole in chi confidava in quel sapore in particolar modo per quegli elettori e simpatizzanti che non solo hanno creduto a tutte quelle promesse, ma a quel gruppo dei tanti militanti che sbandieravano quei soldi pubblici assegnati a quel movimento, ovvero M5S e donati da questo a quelle p.m.i., la premessa era ottima per vincere quella partita di poker.
Ancora quelle tante promesse sui mandati elettorali non rinnovabili all’ interno di quel movimento, quelle promesse su quel’inflessibilità a quei politici interni anche solo indagati, quei soldi che Non fre si avrebbero accettato dalla politica, è tanto tanto altro con cui quello scudo e’ diventato a sua volta un arma politica che ha sfondato quelle stanze del potere dove  poi insediatosi.
Quindi si e’ arrivati dopo non molto in quelle  stanze di quel potere dove sposare destra o sinistra pur di rimanere al governo poco ha interessato quel ideologia primordiale  di chi voleva combattere sia quella destra sia quella sinistra di chi non avrebbe mai accettato alleanze politiche.
E’ rimasto in piedi solo quel reddito di cittadinanza, come quel cavallo di battaglia fantasticamente vincente che non poco ha contribuito a quel viaggio elettorale culminato con la conquista di quella luna che i signori del M5S vedevano sono dal basso; come sappiamo provvedimento seppur da molti criticato poiché giudicato mero assistenzialismo e senza  opportunità’ di un lavoro che non c’è ma non per questo a mio avviso da eliminare.
Quell’enormità’ di voti elettorali piano piano negli anni e’ scesa di più della metà’ come abbiamo visto alle ultime comunali e a dir di tanti continuerà ad assottigliarsi sempre di piu’, di un partito creato su un server che ha fatto credere di poter cambiare quella politica e poi da quella è stato cambiato assoggettandosi per il potere.
Il problema non meno pregnante e’ anche all’interno di quel movimento con tanti dissidenti in contrasto con quei pochi che hanno le redini tra le mani, sono andati via, un problema interno che tuttora sussiste creatosi fin dall’insediamento di Conte non molto tempo fa  a capo di quel partito politico che pare volesse implodere.
I grillini sono diventati grilli, ma non da ora.

 

You may also like...

7 Responses

  1. Gisella Rm ha detto:

    Se ci avevano dato un’ultima speranza, bè hanno rinnegato pure quella: TUTTI UGUALI, IO NON VOTO PIU’

  2. Rosanna ha detto:

    Condivido tutto pienamente ed anche di più….

  3. Enrico ha detto:

    La fantomatica variante Omicron sarebbe così pericolosa dal non avere fatto nemmeno un morto in tutto il mondo. Si badi bene. Non è un membro della resistenza alla dittatura mondialista ad averlo detto. È la stessa OMS. La mia osservazione a questo punto è piuttosto semplice. Come può proseguire la farsa pandemica se la istituzione stessa, l’OMS, che dovrebbe sorreggerla di fatto si sfila e contraddice la falsa narrazione terroristica dei media?
    https://www.dailymail.co.uk/news/article-10274619/WHO-says-no-one-died-Omicron-Covid-variant.html?ito=push-notification&ci=PasBy7aqOm&cri=Sgt2UQNdRp&si=49603723&xi=f32dd0fe-ee1e-4ec9-b873-f95d886025e5&ai=10274619
    Mail Online
    WHO says no one has yet died from Omicron variant despite the new Covid strain being spotted in 38 countries
    The US and Australia became the latest countries to confirm locally transmitted cases of the variant, as Omicron infections pushed South Africa’s total cases past three million.

  4. Oreste ha detto:

    E noi abbiamo un Bankiere e che bankiere a comandarci a bacchetta: mummiarella, mummiarella, continua a dormire

  5. Filippo Maria ha detto:

    Il Fondo Monetario Internazionale chiede ai Paesi più ricchi di andare in soccorso dei più poveri. Ci sarebbe da ridere se non fosse per la drammaticità degli eventi. Il Fondo Monetario, l’organizzazione che più di tutte ha fatto dell’usura internazionale la sua vera ragion d’essere predica sull’aiuto ai poveri, quando il Fondo stesso è stato il primo a mettere le mani al collo dei Paesi in via di sviluppo, o un tempo appartenenti al secondo mondo, per poi soffocarli. Non si contano gli esempi a questo proposito. C’è l’esempio della Grecia che ha subito probabilmente uno degli omicidi economici più spaventosi della storia per mano della famigerata Troika, composta da BCE, Commissione europea e lo stesso Fondo. La Grecia è stata letteralmente devastata dalle cosiddette riforme strutturali, ovvero tagli con l’accetta alla spesa pubblica, per costringerla a restare nella prigione dell’euro, la moneta apolide della finanza internazionale. Ci sono i casi di Argentina ed Ecuador che ricevettero prestiti impossibili da ripagare per poi finire spossessati delle loro risorse strategiche nazionali, gentilmente privatizzate e concesse dal Fondo alle varie corporation globali. Se il Fondo vuole veramente combattere la povertà dovrebbe fare semplicemente una cosa. Dovrebbe abolire sè stesso.
    https://www.rt.com/business/542099-poor-nations-economic-collapse/

  6. Roberto ha detto:

    Carissimo Flavio Ezio, grazie per quello che scrivi. La tirannia sanitaria è alla disperazione:poveracci mi fanno pena per non dire altro

  7. Flavio Ezio ha detto:

    La erosione di un diritto, avviene sempre per gradi, sì da non allarmare i sudditi che non debbono accorgersene se non a cose fatte. Si procede per gradi, vediamoli:
    – Il Codice Fiscale, fu una prima mazzata alla nostra libertà. Introdotto per combattere l’evasione, non funzionava contro l’evasione, ma funzionava come gigantesca schedatura della popolazione. Nel codice fiscale ci sono i nostri dati finanziari e soprattutto sanitari: entrambi dati estremamente sensibili, che col codice fiscale sono alla portata di chiunque. Avete sentito un partito protestare?
    – La limitazione del contante, da 10.000 euro a scendere fino ai 1.000 euro dal 1° gennaio 2022. Questa misura non ha combattuto l’evasione, ma ha messo in piedi un controllo su come: spendiamo,…, i nostri soldi. Avete sentito un partito protestare?
    – Il canone RAI in bolletta altra mazzata, che si abbia o meno la TV si deve pagare il canone. Avete sentito un partito protestare?
    – Restare chiusi in casa, green pass, obbligo vaccinale mascherato per il Covid.
    Il potere ha gettato la maschera. Finiti i preamboli si arriva al colpo del KO, ti devi vaccinare e firmare la Liberatoria senza tante storie. In nome della c.d. salute pubblica (vedere Rivoluzione Francese) non c’è scampo, le tue libertà nessuna esclusa, vengono revocate dall’esecutivo, con un assordante silenzio del Parlamento e del Capo dello Stato, la magistratura non pervenuta.
    Quello che il potere non aveva previsto:la Resistenza di milioni e milioni di Cittadini che hanno tenuto la schiena diritta e non si sono fatti intimorire da minacce quotidiane.
    L’Italia grazie a questo governo non eletto, ma gradito alle lobby finanziarie, entra nei libri di Storia, come quello che ha calpestato e svuotato la Costituzione del 1948, nata dalla Resistenza.
    I problemi italiani sono enormi, non c’è bisogno di citarli, quello che mi consola è che questo diabolico e nefasto potere, comincia a traballare, e l’infierire su cittadini inermi ne segnerà la fine. DRAGHI ha imboccato il viale del tramonto e nonostante tutti i suoi sforzi, non riuscirà a piegare, milioni di italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *