La Meloni chiama Salvini: “Un governo FdI-Lega dopo voto Europee”.

di Redazione. Matteo Salvini – che ancora giura fedeltà al governo giallo-verde non per l’eternità, ma quantomeno per l’intera legislatura – saprà resistere al richiamo delle sirene di Fratelli d’Italia?

Il messaggio che gli manda Giorgia Meloni – che ha praticamente tagliato fuori Silvio Berlusconi da un propabile governo post Lega-M5s – è a dir poco ‘seducente’: dopo le Europee un governo nuovo di zecca con FdI e il Carroccio!

Le parole della Meloni arrivano dal palco del Lingotto di Torino dove si tiene la conferenza programmatica diFratelli d’Italia: “Se le cose vanno come devono andare, tra le cose che cambieremo ci sarà anche il governo del cambiamento. In tutte le ultime elezioni regionali ci sono state solo due forze politiche a crescere, Lega e Fratelli d’Italia. Se il trend sarà confermato alle Europee, temo che non ci saranno più i margini per tenere in piedi questo governo e non tornare a libere elezioni. E le due forze politiche su cui si baserà il nuovo governo saranno queste due”.

Poi la leader di Fdi ha parlato del programma del suo partito in vista del voto per il 26 maggio e ha ribadito l’importanza delle infrastrutture come la Tav per creare uno nuova via per l’Europa che passa dall’Italia: “Il Tav è una questione nazionale. Dico a ‘riccioli d’oro’ Toninelli che non è un buco per arrivare a Lione, ma è la nostra via per l’Europa. Che senso ha firmare per una via della seta per permettere alle merci cinesi di arrivare in Italia – ha aggiunto – se poi si impedisce alle merci italiane di andare in Europa. L’Italia è la nazione in cui è nata l’Italia l’alta velocità e indietro non torneremo”.

Infine la Meloni manda un messaggio anche a Di Maio che ieri ha presentato le cinque donne capolista per il Movimento Cinque Stelle: “Di Maio ha detto un paio di giorni fa che per combattere questi partiti che vogliono riportare indietro le donne ha deciso di mettere capolista donne nelle liste per le elezioni europee. Qualcuno spieghi a Di Maio che in Fratelli d’Italia c’è già una donna capolista in tutta Italia e non per concessione di un uomo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.