La marcia della morte intrapresa da Israele: fermiamoli!

di Maria Pia Caporuscio. Vorrei chiedere ai guardiani del mondo, quelli che si permettono di esportare la democrazia con le bombe, perché non avvertono la necessità di portare la democrazia anche a quella nazione che da cinquant’anni sta massacrando la Palestina, occupandone il territorio, uccidendo la popolazione per appropriarsi della terra, in una sorta di feroce guerra a senso unico, violando ogni e qualsiasi forma di civiltà e rispetto. Come mai neppure le altre nazioni, lacché degli Stati Uniti come l’Inghilterra, la Francia,
la Germania, l’Italia, non sentono la necessità di imporre, se necessario anche con la forza, la fine di quella mattanza e pretendere da Israele un comportamento più civile? Questa nazione nata dopo la seconda guerra mondiale riscuotendo il plauso da tutto il mondo, dopo l’atroce destino toccato alla popolazione ebraica, non ha mantenuto le aspettative che tutto il mondo si aspettava. Non è mai stata grata alla Palestina per averla accolta nel proprio territorio e in breve tempo ha fatto proprio il feroce metodo nazista, invadendo un’altra nazione. Questo osceno comportamento avrebbe dovuto indurre tutte le nazioni civili e democratiche, a schierarsi contro questa nuova forma di nazismo, ed impedire sul nascere questo nuovo olocausto! Non è giustificabile in alcun modo che delle vittime, utilizzino la loro vendetta contro una popolazione innocente e trasformarsi a loro volta in carnefici. Il mondo deve ribellarsi! La violenza va condannata a prescindere. Non esiste ragione che possa giustificare il bestiale comportamento di una nazione nei confronti di un’altra, solo perché disarmata e povera. Se nessuno si scandalizza nel sentire bestemmie contro Hitler, nessuno deve scandalizzarsi se oggi bestemmiamo contro Israele! L’odio crescerà contro questa nazione e la sua gente e se nasceranno altri mostri tipo Hitler, non deve sorprendersi nessuno. La storia si ripete visto che non insegna nulla! Se le nazioni di questo pianeta non si faranno carico di fermare questa marcia della morte intrapresa da Israele, significa che la coscienza degli umani è finita sotto i piedi e solo una guerra atomica forse… potrebbe risvegliarne le coscienze!

E’ TREGUA TRA GAZA E ISRAELE. La striscia di Gaza ha accolto con fuochi di artificio e con raffiche di spari in aria l’inizio del cessate il fuoco con Israele. In piazza molti giovani, tanti anche i bambini: uno è stato fotografato con la pistola in mano. Una foto emblematica di una realtà di guerra permanente, dove le armi, le divise, le bombe e gli spari sono all’ordine del giorno, una realtà profondamente diversa da quella del mondo occidentale.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *