La Juventus vince la Supercoppa.

di Redazione. La Juventus torna ad alzare al cielo una Coppa, regalando il primo trofeo all’Andrea Pirlo allenatore. E’ una “Supercoppa”, quella vinta sul Napoli a Reggio Emilia grazie ad un gol di Ronaldo e a uno di Morata, un trofeo che i bianconeri si sono aggiudicati per la nona volta e che, al pari di scudetti e coppe Italia. ne hanno più di tutti!

Il Napoli ha sbagliato il rigore del possibile 1-1 con Insigne (un rigore che a nostro modesto avviso non c’era proprio!) ma, nel complesso, i bianconeri hanno interpretato al meglio il primo match stagionale contro un Napoli che, a giugno, nella finale di Coppa Italia, li aveva battuti proprio ai rigori.

Supercoppa Italiana, Juve-Napoli 2-0: Ronaldo e Morata regalano il primo  trofeo a Pirlo - Sport - CalcioInsomma, la Juve ha tirato fuori la determinazione dei tempi migliori e, pur non facendo sfracelli dal punto di vista tecnico, tattico e agonistico contro una squadra modestissima, ha vinto con un gol del solito CR7 e con Pirlo che ha giocato con l’entrata in campo di Bernardeschi la sua carta vincente.

Insomma, benino la Juventus, ma non benissimo come ci si aspetta per palati fini come quelli bianconeri.

You may also like...

2 Responses

  1. Andrea Pirlo ha detto:

    Vincere una finale è sempre bello, ma da allenatore è ancora più emozionante! Primo trofeo Grandi ragazzi!!

  2. giampiero m. ha detto:

    Questa vittoria risolleva il morale della tribù juventina, mai sceso talmente in basso come dopo la maledetta sconfitta con l’Inter? Un po’. Se sì o no questa partita accende rinnovate speranze sull’esito del torneo? Non particolarmente, e non lo dico per scaramanzia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *