La Juventus dopo lo scudetto perde pure la Champions! Ronaldo? Chi l’ha visto?

di Redazione. Dieci punti di distacco dalla capolista Inter in campionato, vuol dire aver perso ogni speranza di poter raggiungere il decimo scudetto di fila. E poi ieri sera il colpo di grazia con l’eliminazione dalla Champions League che poteva essere il salva-Juve per una stagione bianconera fatta più di bassi che di alti!

Ma niente da fare la Champions è comunque maledetta per la Juve e il 3 a 2 al Porto non è sufficiente a strappare il pass per i quarti.

E’ un’altra avventura in Champions che si ferma troppo presto.

Gli ottavi di Champions si confermano, infatti, un tabù per la Juve anche se quest’anno non è stata la solita Juve, una squadra priva della solita cattiveria agonistica e senza la solita fame di vittorie.

Vincere 3-2 dopo i tempi supplementari non basta a ribaltare il 2 a 1 dell’andata. E così è il Porto a fare festa allo Stadium. Per Conceiçao è la sconfitta più dolce. Andrea Pirlo fallisce anche l’appuntamento con l’Europa.

I bianconeri, che pure giocano 11 contro 10 per quasi un’ora, abbandonano la Coppa dalle grandi orecchie proprio come ad agosto scorso contro il Lione.

Chiesa è formato super con due gol e una partita tutta cuore, ma non basta. Ronaldo è la grande delusione: inesistente. CR7 stecca clamorosamente la serata più importante della stagione.

Poi la clamorosa papera della “barriera” sulla punizione di Sergio Oliveira che si apre rovinosamente facendosi passare la palla tra i piedi. Una palla ‘tranquilla’ che sarebbe andata ad infrangersi sulle gambe della barriera se solo questa fosse rimasta piantata al suo posto, ma che, invece, si è trasforma in un tiro maligno che sorprende il pur ottimo Szczesny.

Alla Juve non resta che la “Coppetta” Italia. Un pò pochino per i palati bianconeri abituati a masticare roba ben più ‘pesante’!

You may also like...

2 Responses

  1. Giusy ha detto:

    Cristiano Ronaldo strapagato per vincere soprattutto in Europa è a forte rischio, come già evidenziato dalla campagna acquisti “al risparmio” della scorsa estate. Dopo due fallimenti europei, sarebbe servito il colpo di reni in Champions invece è arrivata la terza debacle.

  2. Fabio C. ha detto:

    Il primo gol nella prima partita è un regalo, grande disattenzione nel secondo, non si possono subire certe reti. I calcio di rigore stasera è un altro regalo. Troppo ingenuo Demiral, non si può cercare l’anticipo, è un gravissimo errore. Ma il top è questo. Cristiano Ronaldo che salta e si gira in barriera. Chi sta in barriera non può avere paura di subire un colpo. è un errore imperdonabile che non ha scusanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *