La favola bella: “Abbiamo sconfitto la povertà”, “È in arrivo il boom economico”, “Sarà un 2019 bellissimo”, “Mai aumenti dell’Iva né manovre sui conti pubblici”.

di Redazione. Certo che credere all’“abbiamo sconfitto la povertà”, “è in arrivo il boom economico”, “sarà un 2019 bellissimo”,“mai aumenti dell’Iva né manovre sui conti pubblici”, come sostiene il governo giallo-verde scongiurando ogni manovra correttiva – alias aumento delle tasse – in un momento in cui tutti gli indicatori economici mostrano il pollice verso, è senz’altro un atto di fede più che di coraggio.

Comunque bisogna dare atto all’attuale maggioranza che quei provvedimenti che dovrebbero rilanciare l’economia ancora non sono entrati in vigore.
Ci riferiamo a ‘quota 100’ che dovrebbe liberare nuovi posti di lavoro, ma soprattutto a ‘reddito e pensione di cittadinanza’ che metterebbero più soldi nelle tasche di chi ne dovrebbe avere pochi o niente. Il governo sostiene che questi due soli provvedimenti, quando entreranno a pieno regime, saranno il volano dei consumi e che rimetteranno in moto l’economia.
Se sarà questa la favola bella, lo scopriremo solo vivendo, o meglio sopravvivendo alla crisi, alla recessione, al debito pubblico, alle clausole di salvaguardia e alla pioggia, incessante, di tasse che si sta abbattendo sulle case e sui risparmi degli italiani rimasti fermi a pensioni e stipendi da fame!
E piove – governo… ‘onesto’ – su la favola bella che ieri m’illuse che oggi t’illude, o Elettore.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *