La “cura da cavallo”, o meglio ancora quella dell’asino, fatela voialtri! 

di Redazione. Così il premier Giuseppe Conte intende affrontare l’emergenza: “Mi prenderò qualche giorno per poi lanciare una cura da cavallo per il sistema Italia. Siamo in emergenza, e dobbiamo tutti lavorare, ciascuno chiaramente per le responsabilità che si assume in base al ruolo che ha. Dobbiamo ragionare come fossimo in emergenza, quando ragioniamo di emergenza riusciamo a coordinarci al meglio. Non possiamo essere fanalino di coda ci sono delle situazioni anche congiunturali. C’è l’emergenza coronavirus, ci sono le tensioni commerciali internazionali…”. Ma c’è pure un popolo, quello italiano, che non ce la fa più a sopportare le inefficienze di una classe dirigente e di governo che in venti anni ancora non ce l’ha fatta a portarci fuori dal tunnel della crisi nonostante i sacrifici che ci ha imposto!

Ebbene, anzi è male molto male, che il premier appeso al filo di Italia Viva e a ciò che resta dei grillini, agiti i fantasmi di un recente passato che noi cittadini di questa serva Italia non donna di provincie ma bordello –  in “emergenza” da oltre un ventennio – abbiamo già abbondantemente pagato sulla nostra pelle con cure “lacrime&sangue” che non hanno fatto altro che aumentare il debito pubblico a fronte di una tassazione che si porta via il 60 per cento del nostro reddito, azzerare la crescita, ammazzare il ceto medio, affossare le piccole e medie aziende, abbassare i salari e le pensioni ai minimi storici, mangiare i nostri risparmi e le nostre case, vedere i nostri figli emigrare all’estero ed immigrare qui in Italia migliaia di poveracci più disgraziati di noi, ma più sfruttabili dalle mafie e dal caporalato del mercato nero.

Adesso basta! La cura da cavallo, o meglio ancora quella dell’asino, fatela voialtri! 

You may also like...

1 Response

  1. il Tasso del Miele ha detto:

    Cara REDAZIONE, tutto giusto, ma domanda esiste in Italia un’Opinione Pubblica “vera” non manovrata da sindacati, partiti, Sardine&C. La mia impressione è che alla maggioranza piaccia farsi massacrare dal Fisco e dalla Burocrazia, ci gode anche se a voce si lamenta.
    Non è per essere cattivi, ma ditemi dove vedete un’Opinione Pubblica a livello della Francese o di quella USA. Tengo famiglia,… è una solfa alla quale ho fatto purtroppo l’abitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *