La Costiera Amalfitana tra i posti più belli al mondo!

di Redazione. Petra, la città scolpita nella pietra, in Giordania, svetta al primo posto nella classifica dei “luoghi più belli del pianeta” redatta da Lonely Planet, che ha raccolto i 500 luoghi da sogno e da avventura “da non perdere”. Al secondo posto ci sono le Galapagos, seguite dalle rocce dell’australiano Ulura-Kata Tjuta National Park.

E ancora: il Delta dell’Okavango in Botswana, lo Yellowstone National Park americano, il Lago di Bled in Slovenia, le Cascate di Iguazù tra Argentina e Brasile, i Templi di Angkor in Cambogia, il mondo di sale di Salar de Uyuni in Bolivia e il Circuito dell’Annapurna nelle vette del Nepal.

Tra le mete italiane vince la Costiera Amalfitana (23ª nella classifica mondiale), seguita da Pompei (30° posto), i Sassi di Matera (44°), il Colosseo (50°), il Pantheon di Roma, Piazza del Campo a Siena (98°), il Monte Cervino (107°), il Duomo di Firenze (112°), gli Uffizi (162°), i Mosaici di Ravenna (168°), i Musei Vaticani (173°), il Lago di Como (182°), la Basilica di San Pietro (185°), la Valle dei Templi di Agrigento (196°), i trulli di Alberobello (273°) e Piazza San Marco a Venezia (279°).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *