La Camera dei Deputati assume: maxi concorsi per centinaia di “stipendi d’oro”!

di Redazione. Con il via libera dell’Ufficio di presidenza di Palazzo Montecitorio, è stato approvato il cronoprogramma per avviare una serie di concorsi pubblici per l’assunzione di una nuova infornata di Super-Impiegati – come sempre Super-Pagatati! – della Camera dei Deputai per gli anni 2019 e 2020. I primi bandi per le selezioni verranno pubblicati in Gazzetta ufficiale entro il 15 luglio 2019.

I 5stelle al Governo. Fico alla Camera dei Deputati, Di Maio al Ministero del lavoro. Ebbene nulla è cambiato. Almeno per quanto riguarda la disparità di trattamento economico tra i dipendenti di Fico – un Commesso di Montecitorio percepisce uno stipendio intorno a 6MILA EURO – ,  e i dipendenti di Di Maio – un Commesso al Ministero del lavoro percepisce una busta paga di appena MILLE EURO!

Insomma, cambiano i governi, e a volte ‘cambiano’ autodefinendosi addirittura come “Governo del Cambiamento”, ma in realtà tutto resta come prima.
Un esempio su tutti? Gli stipendi d’oro degli impiegati di Camera, Senato , Quirinale e di tutti quegli impiegati dello Stato che – a parità di requisiti e di mansioni svolte – percepiscono buste paga quattro, cinque, sei volte più pesanti di quelle di un loro stesso collega che magari ha la sfiga di fare il Commesso al Ministero dei Lavori pubblici!

Figli e figliastri di uno stesso Stato che dà a chi tanto, a chi poco e a chi troppo poco!
Si parla spesso degli stipendi d’oro e dei vitalizi di senatori e deputati, ma molto meno delle retribuzioni faraoniche di alcuni impiegati statali che se ne fregano della crisi, del debito pubblico e della procedura d’infrazione avviata dalla Ue, ma che continuano ad incassare migliaia di euro al mese, alla faccia dei loro ‘colleghi’ pagati quattro soldi!

You may also like...

2 Responses

  1. Vale69 ha detto:

    L’anticasta è diventata casta: abbandonate ogni speranza voi che li avete votati! Una volta che si vanno a sedere su quelle poltrone sono tutti uguali: pensano ai loro interessi e se ne fregano di tutto il resto!

  2. roberto b ha detto:

    Cara redazione, come si fa a darvi torto? Rispolveriamo una parola, i 5S dopo pochi mesi si sono già imborghesiti e quando ci si imborghesiste si diventa reazionari. Parole( imborghesire e reazionari) non so se possono essere capite nel loro contesto attuale ma che sicuramente si riscontra nel vostro post.
    un saluto roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *