Juventus, notte magica!

di Redazione. Impresa titanica della Juventus che rifila un secco 3-0 all’Atletico di Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions, ribaltando lo 0-2 dell’andata e qualificandosi per i quarti.

Grande protagonista della serata Cristiano Ronaldo, autore di tutte e tre le reti bianconere, due di testa e una su rigore: Notte magica, io qui per questo. Doveva essere una notte speciale e lo è stata, non solo per i gol, ma per la squadra. Questa è mentalità da Champions, questo è il percorso da seguire. La Juve mi ha preso per aiutarla, è stata una serata magica. L’Atletico è una squadra molto complicata, ma anche noi siamo una squadra forte, vedremo adesso cosa accade”. 

Sembrava impossibile ribaltare il 2-0 subito all’andata. Ma quando giochi la partita perfetta e, soprattutto, hai un Cristiano Ronaldo in forma “monstre”, ecco che non c’è più nulla d’impossibile.

Una notte magica  con uno Stadium in delirio che spinge a mille i suoi leoni in campo e la Juventus che gioca una gara perfetta: non lascia letteralmente respirare l’Atletico, non molla mai, va su tutti i palloni.

E’ una Juve ferita, scossa e furiosa per come era finita a Madrid, ma lucida ed attenta, quella che si lancia a testa bassa contro l’Atletico Madrid.

Una Juve che mette due palloni sulla testa di Ronaldo, e un terzo pronto per il suo piede per il calcio di rigore. E lui, dal dischetto non può e non deve sbagliare, e non sbaglia. Calcia preciso e potente. Lo stadio esplode. La Juve fa tremare le vene ai posi.

Cr7 non sbaglia niente, la Juve non sbaglia niente, e vola ai quarti di finale di Champione League.

You may also like...

4 Responses

  1. Andrea Agnelli ha detto:

    Cristiano Ronaldo sta bene, ma quando hai infortuni muscolari, anche di piccola entità, bisogna stare attenti a rischiare. Abbiamo comunque 25 giocatori di qualità, è la fortuna della Juve

  2. Stefano Loffredo ha detto:

    Non solo in Champions, la Juve vola anche in Borsa: la tripletta di Cristiano Ronaldo vale 214,5 milioni di euro di capitalizzazione. Solo in premi dell’Uefa ha preso 10,5 milioni di euro, a cui se ne aggiungeranno altri 31 se i bianconeri venceranno la Champions!

  3. dany69 ha detto:

    Mitiva juve: imbattibile in Italia!

  4. Pierangelo Sapegno ha detto:

    Alla fine è andata come quasi nessuno ci credeva, forse solo gli uomini della Juventus, combattenti straordinari di lunghe battaglie, ai quali va riconosciuto il merito di avere nel cuore il vero senso dello sport: quello di non mollare mai. Nella storia della Juventus non c’era mai stata una rimonta del genere, e per di più l’Atletico di Simeone a Torino nell’ultima sfida non aveva preso neanche un gol.

    Fabio Capello dagli studi di Sky ha detto che il vero vincitore è stato Massimiliano Allegri. C’è stato tanto di suo in questa partita, dalla scelta di Emre Can come centrale per far ripartire la squadra, al coraggio – finalmente – di schierare una formazione molto aggressiva, sempre molto attenta però a mantenere gli equilibri e non concedere spazi agli avversari. Allegri ha messo in campo la squadra giusta, ha rinunciato a Dybala, ma ha colpito dove doveva colpire, con gli esterni perfetti per mettere in difficoltà l’Atletico, Spinazzola e Cancelo, che assieme a Cristiano Ronaldo, Bernardeschi e Emre Can, sono stati i migliori di questa notte straordinaria.

    I bianconeri hanno fatto letteralmente a fette una zona di terreno sulle fasce, creando lì i presupposti della rimonta, e impedendo agli spagnoli di rendersi quasi mai pericolosi, a parte un colpo di testa di Morata in contropiede, finito alto sulla traversa allo scadere del primo tempo. Ma soprattutto la Juventus ha ribaltato i ruoli, e nella serata magica dello Stadium ha recitato quello che di solito incarna perfettamente la squadra di Simeone, cinica e spietata: quattro vere occasioni da rete, nonostante sia arrivata tante volte nell’area avversaria, e tre gol.

    Non è stata solo la grande partita della rimonta. E’ stata la rivincita di Allegri, contro tutti i suoi detrattori, che sono tanti e non solo nelle file avversarie, ma anche tra i sostenitori bianconeri. Quella di Bonucci, contestato tanto all’inizio della stagione dai tifosi juventini, e che adesso ha potuto fieramente rivendicare quella cosa che gli uomini si vantano di avere per mostrare il loro carattere. E quella di Andrea Agnelli che aveva scommesso forte su Cristiano Ronaldo, rischiando persino il crac se la Juve veniva cacciata adesso fuori dalla Champions: invece è ancora dentro, e possono tirare tutti un sospiro di sollievo, ma tutti tutti, gli sponsor e gli uomini dei conti e pure quelli del merchandising, perché la Juve che va avanti significa qualche maglia in più e qualche buon affare in più.

    E forse era scritto nelle stelle che fosse proprio Cristiano Ronaldo, l’investimento costato un occhio della testa, 100 milioni di ingaggio più 80 lordi ogni anno, per cercare di portare la società nei piani alti del calcio mondiale, fosse proprio lui a regalare una qualificazione che sembrava quasi impossibile alla vigilia con una tripletta e un rigore allo scadere, nella stessa maniera in cui al novantraesimo aveva fatto fuori l’anno scorso la Juve al Bernabeu. Solo una volta l’Atletico di Simeone era stato eliminato dalla Champions perdendo 3 a 0, nel 2017 contro il Real, e anche allora fu Ronaldo, Ronaldo, Ronaldo. E l’ultimo gol lo fece allo stesso minuto in cui ha segnato ieri, l’ottantaseiesimo. Gli incroci del destino, ma anche qualcosa di più. Perchè i corsi e i ricorsi non bastano, se non c’è la volontà di superare se stessi e di trovare il carattere per farlo. «Mi hanno comprato per questo», ha detto Cr7 a chi lo riempiva di elogi. Evviva il Re. Adesso possono inchinarsi tutti.

    L’allenatore dell’Atletico alla fine della partita ha detto che lui «è il più forte del mondo e stasera lo ha dimostrato ancora una volta» e poi ha continuato a ripetere che non c’è stato niente da fare, che«loro sono stati più forti, che sono stati più bravi tecnicamente e tatticamente, che hanno corso di più, che tutte le seconde palle erano loro. Non hanno sbagliato niente». E quando il giornalista gli ha detto «è stata la Juve migliore, che non ha sbagliato niente, ma l’Atletico?», lui ha continuato a ripetere: «sono stati più forti. Avevamo anche previsto che potessero essere così offensivi, ma non c’è stato niente da fare, non riuscivamo a venir fuori, mentre loro arrivavano sempre nella nostra area». Fa un certo effetto. Solo complimenti. Nessuna polemica, persino nessun rimpianto. Tutti a inchinarsi. Anche per questo, è stata una serata speciale. Una notte magica sotto la grande stella di Ronaldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *