Juve-Inter 3-2. La vittoria di Pirro o di Pirlo?

Quella contro l’Inter, neo Campione d’Italia, è stata la vittoria di Pirro, o meglio di Pirlo per tentare di restare ancora sulla panchina bianconera anche per la prossima stagione. Non è certo da Juve, arrivare dietro le prime in classifica e arrancare fino all’ultima giornata per conquistarsi un posticino in Champions League! Infatti il campionato di Ronaldo e compagni si chiuderà a Bologna.

Alla Juventus – che quest’anno avrebbe dovuto firmare il record dei 10 Scudetti di fila – non resta che la finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro l’Atalanta per cercare di salvare una stagione a dir poco deludente.

Comunque la Juventus vince il derby d’Italia e continua a sperare nella qualificazione alla prossima Champions. Partita rocambolesca ed emozionate allo Stadium. Protagonisti l’arbitro e il Var, con quest’ultimo che spinge l’arbitro ad assegnare due rigori e a dare per buono un gol prima annullato. Nel primo tempo la sblocca Ronaldo che sbaglia il rigore, riprende la palla e la infila nel sacco. A breve arriva sempre su rigore il pareggio di Lukaku, lui non sbaglia e la infila subito in rete! Proprio in chiusura Cuadrado riporta avanti i suoi. Nella ripresa Juve chiude in 10 per dubbio secondo giallo rifilato a Bentancur.

L’Inter pareggia grazie all’autogol di Chiellini, annullato in un primo momento, ma quando sembrava finita un contatto al limite tra Cuadrado e Brozovic porta l’arbitro ad assegnare il secondo rigore ai bianconeri. Dal dischetto lo stesso Cuadrado, il migliore in campo, non sbaglia e regala tre punti fondamentali alla Juve. In pieno recupero doppio giallo anche per Brozovic.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *