Jeans, I love you!

di Redazione. Belli, comodi, pratici e anche molto sexy. Stiamo parlando proprio di loro, degli intramontabili blue jeans. Un tempo i jeans erano considerati un capo di abbigliamento da lavoro e, soprattutto, rigorosamente maschile, mentre oggi, non è raro vedere le grandi star indossarli anche sul red carpet.

Immancabili nel guardaroba maschile, non possono mancare neppure nell’armadio di tutte le donne, di qualsiasi età, i jeans sembrano essere davvero un capo irrinunciabile.

Comodi e versatili, buoni per tutte le stagioni, si prestano a qualsiasi look, da quello più sportivo alle serate super glam. Da decenni ormai, non c’è stagione in cui i jeans non vengano indossati dalle top model e fatti sfilare sulle passarelle  dei grandi della moda, ma negli ultimi anni si è registrato un vero e proprio boom di questi pantaloni.

In commercio se ne trovano di ogni genere, regular, skinny, bootcut, boyfriend, a vita alta o bassa, strappati, colorati o con applicazioni. Come scegliere, dunque, il modello in grado di valorizzare di più glutei e gambe? A questa domanda, può rispondere soltanto il buon gusto di chi li indossa!

Comunque ecco alcuni preziosi consigli:

  • I modelli di maggior tendenza per primavera sono quelli skinny e quelli a campana, o flared bell bottom jeans. Ricordate, però che i pantaloni molto aderenti mettono impietosamente in evidenza eventuali difetti di ginocchia e polpacci, e non stanno bene a tutte le fisicità.
    Gli skinny vanno bene sia alle alte sia alle donne più minute. In questo caso, però, fate attenzione che il pantalone sia lungo fino al malleolo.
    I jeans a campana slanciano molto più di quello che crediate, regalando quella manciata di centimetri in più che avreste tanto voluto. Provatelo con una camicia bianca asimmetrica, una cinta colorata in vita o un marsupio.
    La vita alta, non è solo ultra-trendy, ma è anche amica della silhouette: contiene pancia e fianchi e crea l’illusione ottica di allungare le gambe! Sono, inoltre, disponibili anche dei modelli push up e modellanti.
    Per chi ha un sedere poco generoso e vorrebbe avere più volume e forme più morbide, il consiglio è di scegliere modelli a vita bassa, con tasche posteriori lavorate, magari impreziositi da piccole cerniere, o con disegni colorati, che partano proprio dal lato B, per proseguire scendendo lungo le gambe. Modelli colorati, divertenti e originali, che creeranno l’illusione di un posteriore più pronunciato.
    Il binomio jeans e decolleté continua ad essere di gran tendenza, oltre che incredibilmente sensuale. Per valorizzare questo outfit, scegliete dei pantaloni dai dettagli originali e ricercati, come piercing, borchie e cristalli Swarovski.
    Tacchi alti e colorati sono perfetti indossati anche con il denim ultra-chiaro, must have della prossima stagione.
    Se siete alte o, comunque, avete una fisicità slanciata, abbinate i jeans anche a ballerine, ma a punta e super trendy, o a sneakers a fiori e dai colori fluo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *