Intervista esclusiva alla leggenda della musica russa Nyusha.

di Alberto Sigona. Negli ultimi anni l’EST europeo, Russia ed Ucraina in primis, ha partorito in ambito musicale diverse artiste di successo, alcune delle quali delle autentiche star internazionali, da Vera Brezhneva ad Ani Lorak, passando per Olga Buzova ed NK, sino ad arrivare a Tina Karol (che qualche settimana fa si è concessa ai nostri “microfoni”) ed Irina Dubtsova. Fra le glorie della musica dell’Europa dell’EST è d’obbligo citare Nyusha, che in Russia è ormai da tempo un’autentica celebrità. Ebbene, cari lettori, è con grande orgoglio e con smisurato piacere che pubblico in esclusiva per Freeskipper Italia l’intervista che giorni fa la giovane stella moscovita ha deciso di rilasciarmi. Buona lettura!

 

A che età hai iniziato ad amare la musica e quando ti sei esibita per la prima volta in pubblico?
Non esiste un’età specifica, visto che per me questa passione è stata innata. Sono stata allevata e sono cresciuta in una famiglia in cui la musica è stata sempre presente, sono nata nella musica un po’ come un pesce nasce nell’acqua, e perciò ho vissuto con essa per tutta la mia vita.
La mia prima apparizione pubblica fu alla scuola d’arte dove studiavo. Là c’erano lezioni di recitazione, danza e persino lezioni di balletto. Le mie prime apparizioni sul palco sono state all’età di 10-11 anni. Ma contando gli anni scolastici, si può dire anche prima.

Di cosa sei più orgogliosa relativamente alla tua carriera musicale?

Sono fiera di sapere che nel momento in cui sono apparsa nella musica io ero una innovatrice del settore, rompendo alcuni canoni esistenti nel nostro Paese. Ho tracciato una nuova “direzione”, e dopo di me il format delle stazioni radio è cambiato molto. Innanzitutto sono contenta di essere una innovatrice.

Musicalmente, qual è stato il giorno più bello della tua vita? E il più sfortunato?

Non posso festeggiare un giorno in particolare. Io amo molto determinate circostanze, come quando finisco un lavoro, quando viene consegnato il brano, quando ascolto la versione finale di esso e mi ritrovo soddisfatta e felice. Mi diverto ascoltando ogni suono, ogni nota, effetto… E quando è stato fatto molto lavoro (ad esempio, è stato realizzato un videoclip o un album), ovviamente provo una sensazione incredibile di soddisfazione. I brutti momenti sono probabilmente quando sento che non sono riuscita a fare del mio meglio..

Che tipo di musica ascolti della Russia?

In realtà sono un’amante di tutta la musica. Ascolto musica molto diversa. In particolare ascolto singoli brani. È molto raro che io scarichi l’intero album di un artista. Recentemente, ad ogni modo, ho prestato grande attenzione ad artisti come Jony ed Andro. Mi piace anche Zivert.

Sei mai stata in Italia come turista? Cosa ti piace nel nostro Paese?

Sono stata più volte in Italia in veste di turista. Vorrei venire più spesso perché amo molto il vostro Paese; quando ci arrivo mi godo la sua originalità. Sicuramente mi piace la bellezza, e tutto è bello in Italia. Persone, architettura, e si respira un’atmosfera di bellezza che ti dona un grande piacere. Inoltre adoro la cucina italiana che trovo semplice ma geniale. Amo anche il sole… Direi che in Italia amo tutto!

Ti piace qualche cantante italiano in particolare?

Purtroppo non conosco ancora la musica italiana. Sicuramente l’ho ascoltata, ma mai in modo approfondito..

Ti sei mai esibita in Italia? Stai pensando di fare dei concerti nel nostro Paese?

No, non mi sono ancora esibita. Sono venuta in Italia per un evento come ospite, ma spettacoli non ne ho fatti. Ovviamente mi piacerebbe esibirmi nel tuo Paese. Non appena la situazione sarà diversa ed il Mondo cambierà in una direzione positiva, naturalmente ne sarei felice. Di certo valuterò la possibilità di fare grandi concerti.

La città più bella in cui hai cantato?

E’ molto difficile da dire. Perché in ogni città puoi trovare la sua bellezza. Ogni città ha le sue specificità. E non posso dire di essere stata in tutte le città del Mondo, nemmeno in tutte le capitali del Mondo. Pertanto, è difficile decidere quale sia stata la città più attraente o bella.

A cosa ti piace dedicarti nel tempo libero?

Nel mio tempo libero mi piace molto contemplare. Mi riempio di emozioni positive. Amo passare il tempo con i miei cari, con gli amici, con la mia famiglia. mi piace molto guardare film interessanti, amo molto andare al cinema. Mi piace inoltre dedicare il mio tempo per leggere qualche libro informativo, mi piace camminare e viaggiare. In particolare mi piace camminare, anche da sola, ammirare la città, il posto in cui mi trovo… Ed è molto importante per me cambiare spesso ambiente.

Hai letto libri negli ultimi mesi?

Sì. Non leggo molto spesso. Comunque quando ho tempo preferisco argomenti che siano molto eccitanti ed interessanti, come ad esempio la letteratura relativa all’esoterismo. Leggo anche libri che siano legati alla psicologia. Tuttavia, ci sono alcuni autori molto interessanti che sanno coniugare la finzione con significati profondi ed interessanti. Mi attrae molto, ad esempio, Paulo Coelho.

Ti piacciono gli sport?

Sì, amo lo sport. Ma amo gli sport che supportano la salute, cioè senza “fanatismo”. Come naturalmente insegna il proverbio “in un corpo sano, un sano spirito”. Pertanto, tratto il mio corpo con amore e mi prendo cura di esso usando lo sport.

Tu sei anche nota per la tua eccezionale bellezza: ti hanno mai proposto di posare nuda?

Grazie, sei molto gentile! Tempo fa ho fatto un servizio fotografico erotico con una famosa rivista. Sinora non ne ho fatti altri…

Qual è il segreto di tanta bellezza?

Probabilmente devo la mia bellezza a mamma e papà!

Hai paura di invecchiare?

È inevitabile invecchiare. E ciò che è inevitabilmente deve essere accettato. Vorrei accettare con dignità e amore tutti i cambiamenti che avverranno nel mio corpo e nel mio aspetto.

Quali sono i tuoi futuri progetti musicali?

Attualmente vi sono progetti di cui non sono in grado di parlare, poiché richiedono ancora un lungo processo di formazione. Ma certamente mi piacerebbe accontentare i fan con della musica che sia originale, interessante e nuova!

Hai un sogno da realizzare?

Sì, naturalmente. E non è soltanto uno. Ma preferisco prima realizzarlo e poi parlarne…

Se tu fossi Dio per il giorno, cosa faresti per prima cosa?

Domanda difficile e molto interessante. Capisco cosa significa diventare Dio. Ed è probabilmente arduo, persino impossibile, conoscere le capacità infinite di Dio, o di altre creature superiori. Ma sono sicura che siamo parte di Dio, quindi avremo anche grandi abilità. In generale è un tema molto complicato da trattare, non riesco a parlarne in due parole … Di certo proverei a creare un Mondo interessante e perfetto.

Ringraziamo Nyusha per la cortesia e disponibilità, e le auguriamo tanta fortuna per il prosieguo della sua splendida carriera. Un sincero grazie anche alla PR Agent, Anastasia Drapeko, per la sua gentilezza e professionalità.

You may also like...

3 Responses

  1. L'AUTORE Alberto Sigona ha detto:

    Qui trovate il meglio di Nyusha, guardatelo, ne vale la pena!!
    https://www.youtube.com/watch?v=DlyDpRCmz1Y

  2. LoZio ha detto:

    Cara Elena, taluni quando non hanno nulla da dire o tanto peggio da scrivere farebbero meglio a tacere!

  3. Elena Sofia ha detto:

    Interessante il Sigona quando ci intrattiene con l’attualità. Pallosissimo con le sue celebrazioni stroiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *