Inter in fuga scudetto.

di Redazione. L’Inter si aggiudica il derby della Madonnina con secco tre a zero e si pianta al primo posto con 53 punti, staccando i rossoneri di 4 lunghezze e la Juventus che vede la vetta della classifica con il cannocchiale! Insomma, con quei due lì davanti, quando la coppia Lukaku-Lautaro funziona, non ce m’è per nessuno,

L’Inter è un tritatutto. I nerazzurri sbloccano subito il risultato con l’attaccante argentino, a segno al 5′ con un preciso colpo di testa su perfetto suggerimento di Lukaku. Il gol in apertura consente all’Inter di impostare il match secondo un copione ideale: squadra raccolta e spazio alle ripartenze di Perisic, che domina sulla fascia sinistra e insidia costantemente la retroguardia rossonera. Il croato offre a Lukaku la palla del raddoppio, ma il centravanti belga non trova il tap-in vincente da 2 passi. Il Milan, colpito a freddo, prova a reagire ma la manovra rossonera è troppo lenta e con poche idee per creare problemi.

Passata indenne la reazione rossonera, gli uomini di Conte colpiscono ancora: partendo dai piedi di Handanovic, l’Inter arriva fino in porta, dove Perisic serve Lautaro che da due passi raddoppia. Il Milan barcolla ma resta in piedi, almeno finché non si scatena pure Lukaku. Il belga prima calcia addosso a Donnarumma in uscita, poi si invola in contropiede e di potenza chiude i conti. È il colpo da kO per i rossoneri, che non si rialzano più. È il colpo che fa volare invece l’Inter: la strada è ormai spianata e i nerazzurri di Conte ora provano davvero la fuga.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *