In questa immagine c’è un bambino, riesci a vederlo? 

di Redazione. Le illusioni ottiche servono per esercitare i neuroni del nostro cervello e migliorare l’acuità visiva. Anche se questo potrebbe sembrare un giochino sciocco, in realtà è sempre bene allenarci con sfide che ci fanno pensare e analizzare. In questa immagine c’è un bambino, riesci a vederlo? All’apparenza sembra una normale foto che ritrae un uomo e una donna abbracciati sulla riva di un lago. Ci sono un paesaggio romantico e un albero che incornicia la coppia di innamorati.

Guarda la foto e conta fino a cinque. Lo vedi?illusione ottica

Un’immagine che potrebbe essere come tante altre, ma in realtà non lo è perché in essa è contenuta una sfida visiva che in tanti, hanno definito difficile da decifrare. Che ci crediate o no, in questa immagine si nasconde un bambino e il vostro compito è proprio quello di trovarlo in una manciata di secondi.

Se l’hai trovato, di certo andrai ad alzare la media perché finora i creatori di questa illusione ottica giurano che solo il 25% delle persone è in grado di vedere un bambino nell’immagine.

Se passati questi 5 secondi ancora non riesci prova a cambiare prospettiva. E guarda l’immagine nel suo insieme. Piccolo suggerimento: i piedi sono all’inizio dei rami dell’albero e il naso alla fine. Ora lo vedi?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *