In Italia vantiamo due record Europei: quello dei contagiati da Coronavirus e quello degli evasori fiscali. Questione di ‘controlli’!

di Redazione. In Italia, il numero dei contagiati dal Coronavirus continua ad aumentare. Tanto che il nostro Paese è diventato il terzo più colpito al mondo, dopo Cina e Corea del Sud, e il primo in Europa. La ragione starebbe nel fatto che noi italiani “cerchiamo” i contagiati e gli altri no.

Allora, per la proprietà transitiva, verrebbe da dire che in Italia – a differenza degli altri paesi dove tutti pagano le tasse – abbiamo il record di evasori ed elusori fiscali perchè gli altri li cercano e noi no. Evidentemente nel Belpaese i controlli del Fisco non funzionano altrettanto bene come quelli del Coronavirus!

You may also like...

5 Responses

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Gentile LaZarina grazie, una felice giornata a Te e Famiglia 🙂

  2. Moana Chieppa ha detto:

    L’Italia da sempre ha una legislazione PREMIA FURBI.
    In Italia se non vuoi pagare imposte o pagarle al minimo basta sapersi districare nella giungla delle leggi tributarie e fiscali.
    Il Fisco è spietato coi deboli ma molto più morbido coi forti.
    Siamo fatti così, ci piace soffrire e votare certi soggetti che potrebbero forse fare l’usciere all’anagrafe

  3. Enzo-CT ha detto:

    Ottimo Giacomo-TO. Sarebbe sufficiente far funzionare il fisco italiano come si fa quando si entra in Farmacia: tessera sanitaria per pagare e scaricare tutto dalle nostre tasse!

  4. LaZarina ha detto:

    Caro Giacomo-TO, sei sempre illuminato nelle tue acute osservazioni. Per me sei come un faro nel buio della notte: hai perfettamente ragione su tutto. Anche sul fatto che andare a votare cambia poco o nulla. Le caste in Italia sono intoccabili. Ci hanno provato i 5STELLE e …sono diventati casta pure loro!

  5. Giacomo-TO ha detto:

    Un esempio vado dal barbiere pago 12 euro e lui mi rilascia un ricevuta di 7 euro.
    Altro esempio chiamo l’idraulico: 30 euro senza fattura e 60 con fattura.
    Una società se chiude in rosso non paga nulla, ed è facile chiudere in rosso, basta saper manovrare bene il bilancio:a cosa servono i commercialisti?
    In alcuni Paesi si scarica quasi tutto, allora tutti chiedono la fattura.
    In Italia funziona e funzionerà sempre così: I cittadini comuni e quelli delle varie caste (avvocati, notai, medici,…) siamo simili all’India un popolo di caste, solo che ogni tanto votiamo una croce sul simbolo e torniamo a casa contenti. Chi si contenta gode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *