Immunità di gregge, un altro piccolo sforzo e ci siamo!

L’Italia è “vicinissima all’immunità di gregge che verrà raggiunta entro il mese di settembre”. Lo scandisce a chiare note il commissario Figliuolo che però non smette mai di rinnovare l’invito a vaccinarsi.

Per questo motivo il Generale si rivolge “a chi non ha ancora fatto il vaccino, nella speranza che chi ha ancora dei dubbi si convinca che il vaccino è necessario.  Oggi è un bel giorno perché abbiamo appena raggiunto e superato l’80% delle prime somministrazioni. E’ un traguardo importante perché ci dice che per fine settembre raggiungeremo l’80% di platea interamente vaccinata ossia 43 milioni e 200mila cittadini italiani dai 12 anni in su che completeranno la scheda vaccinale”.

A preoccupare sono i non vaccinati. “In questo momento ci sono delle preoccupazioni per quel 1 milione e 800mila di persone tra i 50 e i 59 anni ancora non vaccinato e anche se abbiamo raggiunto l’82% delle prime inoculazioni questo potrebbe non bastare. Su 9 milioni e 600mila persone abbiamo ancora 1 milione e 800mila che non si vaccina. Il mio appello è verso queste persone”. Quanto all’obbligo vaccinale: “Noi dobbiamo convincere, dobbiamo andare avanti con la vaccinazione.”.

Per quanto riguarda la terza dose, il commissario ha spiegato che “si partirà  già a settembre con coloro che vengono definiti immuno compromessi”, una platea di circa 3 milioni di persone. Poi a seguire, seguendo le indicazioni del Comitato tecnico scientifico, si andrà sulle persone più anziane, sulle Rsa, i sanitari e poi vedremo”.

You may also like...

5 Responses

  1. Perla di Labuan ha detto:

    Pochi leoni ma tanti pecoroni impauriti ad arte dal COVID .

  2. Sandokan ha detto:

    Giacomo-TO un ragionamento da pecora che io non condivido e non condividerò MAIIIIIII

  3. Giacomo-TO ha detto:

    La dignità l’abbiamo perduta da quel dì….
    ma adesso cerchiamo di vaccinarci tutti quanti per non perdere pure la vita!!!!

  4. Pippo-FI ha detto:

    GREGGE? Siamo un gregge guidati dal sig generale? Repubblica democratica e fondata sul lavoro?

  5. Flavio Ezio ha detto:

    “IMMUNITA’ DI GREGGE” perchè non “IMMUNITA’ DI POPOLO”.
    Siamo un gregge, ovvero visto che ci trattano da gregge ce lo sbattono in faccia e nessuno banfa?
    Ma la ns. dignità l’abbiamo venduta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *