Il vecchio, caro e fidato materasso!

di Amici miei. Cari amici miei, questi qua stanno troppo insistendo sui nostri risparmi, sul fatto che il debito è pubblico e che la ricchezza è privata.
Stanno troppo parlando dei nostri soldi in banca e dei nostri beni immobiliari.
Sanno tutto dei nostri conti correnti, dei nostri risparmi, dei nostri averi. 
Anche se sanno poco e niente, o fanno finta di sapere poco e niente, di chi non paga le tasse… tanto per loro c’è sempre un condono!
Non vorrei che, come hanno fatto per la 2ª casa, massacrata dal fisco con bollette maggiorate (LUCE: ‘personalmente’ pago 48 euro fisse a bimestre a consumi ZERO) e tasse da usurai (IMU: sempre ‘personalmente’ per una casa ad Ostia di 90 mq pago 2.500 euro all’anno), non vorrei, dicevo, che mettessero le loro avide mani anche sui nostri sudatissimi risparmi.
Considerato che le banche se li stano già mangiando tra imposte di bollo e balzelli vari, e visti i tempi bui che mirano all’azzeramento del ceto medio con misure economiche tese a mettere sullo stesso piano chi campa di sudato stipendio e di meritata pensione, con chi (vedi reddito e pensione di cittadinanza) non ha fatto mai un …’kaiser’ nella vita, la tentazione, non avendo la possibilità di portarli in Svizzera come i ricchi, è quella di tornare al vecchio materasso: ritiro tutto e metto tutti i miei soldi lì sotto! Sì, sotto il vecchio, caro e fidato materasso!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *