Il Partito del “Non Voto” sale al 45,8%!

Aumenta a dismisura il malessere e la sfiducia degli italiani nei confronti della politica! Cresce ancora il consenso degli italiani nei confronti del MoVimento 5 Stelle, che si attesta al 21%, registrando un aumento di quasi un punto percentuale (+0,8%) rispetto alla settimana scorsa. E’ quanto emerge da un sondaggio sulle intenzioni di voto condotto dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Swg conferma inoltre il trend negativo di Monti, in termini di fiducia, che scende al 33%. Tornando alle intenzioni di voto, dello 0,8% sale, oltre al movimento di Grillo, il Pd, che sarebbe votato dal 24% degli italiani. Perde invece quasi mezzo punto percentuale rispetto alla settimana scorsa il Pdl, che si attesta al 15%. Ritorna sotto la soglia del 6% l’Udc (5,7%), che perde un punto percentuale rispetto a sette giorni fa. Sotto la soglia del 6% anche l’Idv, al 5,5% (-0,6%). In totale le forze presenti in Parlamento hanno il voto di circa il 60% degli italiani che intendono recarsi alle urne, mentre ben il 40% non è attualmente rappresentato. Ma cresce soprattutto il partito del “non voto” che passa questa settimana dal 42,2 al 45,8% rischia di diventare il partito di maggioranza assoluta!!!

You may also like...

3 Responses

  1. Grr ha detto:

    Guarda che già ora decidono per Lei. Fatta la crocetta e tornata a casa, poi loro fanno quello che vogliono purtoppo 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

  2. Emiliana Bonafede ha detto:

    Sì va bene non votare, va bene l’astensione in segno di protesta, ma non va bene disertare sempre e comunque le urne, se non altro per non far sì che decidano sempre gli altri al nostro posto!!!

  3. Giacomo-TO ha detto:

    Nel Partito del Non Voto si devono considerare anche le Schede Bianche, coloro che si recano ai seggi ma lasciano scheda bianca!
    Siamo sempre di più che non vogliamo sentire politici parlare.
    Ho avuto modo di conoscere per mia sfortuna politici, alcuni parlamentari e consiglieri regionali, non ho avuto una bella impressione:Parole bellissime fatti inesistenti.
    Quando sono all’opposizione tutti bravi, quando vanno a governare ecco la metamorfosi.
    Purtroppo non siamo in grado di fare nascere una RIVOLUZIONE GANDIANA e quindi condannata a subire i disastri di una Classe Distruggente spietata ed incompetente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *