Il Parlamento che vorrei. di Giacomo-TO

di Giacomo-TO. Il parlamentare dovrebbe, dico dovrebbe, essere in grado di fare un progetto di legge, e di presentarlo alle Camere, impegnandosi il più possibile per farlo andare a buon fine.
Fare un progetto di legge, richiede tempo, richiede preparazione, richiede soprattutto voglia di fare qualcosa di buono e positivo per la comunità.
Un progetto di legge, non si prepara sotto i riflettori.
Un progetto di legge, non si prepara facendo apparizioni sulle varie TV.
Un progetto di legge, si prepara alla scrivania nella calma, calma che è indispensabile per fare bene una qualsivoglia attività umana.
Un parlamentare lo si deve giudicare dal Numero di:
– Interpellanze presentate.
– Interrogazioni presentate.
– Proposte di legge presentate.
– Presenze in aula.
La politica spettacolo, la politica show, non serve che alla pancia del politicante che la mette in scena.
Chi è classe dirigente deve servire la collettività che la mantiene, da classe dirigente deve divenire Classe Servente.
Durante il Coronavirus, quanti parlamentari con mascherina e guanti sono andati a dare solidarietà e sostegno in prima linea?
Non è un caso se siamo andati avanti a Dpcm, anziché a leggi, visto che molti parlamentari avevano pensato bene di rintanarsi in luoghi sicuri.
La politica deve cambiare: chi aspira a fare il parlamentare deve avere un curriculum professionale di vita di prim’ordine: artigiano, imprenditore, lavoratore… ma che abbia esperienza di vita e di lavoro.
In Parlamento, deve sedere gente che ha condiviso i problemi della gente, e non signorini che nella loro vita non hanno mai dovuto sudare per portare a casa il pane.

You may also like...

5 Responses

  1. Anonimo ha detto:

    SIG ROSATI la dogmatica si fa in teologia. LA SUA È UNA OPINIONE e come tale opinabile. Io sono in accordo CON GIACOMO TO

  2. Fabio Rosati ha detto:

    Prima diciamo che vogliamo l’esperienza e la competenza al governo del paese. Poi ci lagniamo per le solite facce e vorremmo che il parlamento fosse come una giostra dove si sale e si scende…. ma questo è da pazzi! Per diventare un buon parlamentare ci vogliono almeno tre mandati, e noi invece vogliamo mandarli a casa dopo 2, proprio quando ci cominciano a capire qualcosa??? Ma di che stiamo parlando!?

  3. Anonimo ha detto:

    DINOSAURI della politica sono quei signori che hanno più di 2 mandati elettorali consecutivi!!!!!

  4. SPQR ha detto:

    X Giulio: Ma chi sarebbero questi 8 dinosauri della politica?

  5. Giulio ha detto:

    È ora di cambiare via via via 8 dinosauri della politica BASTAAAAA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *