Siamo il Paese di Pulcinella.

Spaghetti, pizza e mandolino. L’Italia è il Paese di Pulcinella. Un Paese che pensa ancora di poter risolvere il problema dell’inquinamento e del traffico metropolitano con le targhe alterne, di stanare gli evasori fiscali alzando a tremila euro il limite del contante, di creare lavoro col binomio ‘jobs-act/fornero’ e di sventare un eventuale attacco terroristico con due soldati alla fermata della Metro.
Un Paese dove i pendolari vivono quotidianamente la propria Odissea per raggiungere il posto di lavoro e i migranti sbarcano a centinaia di migliaia sulle nostre coste grazie ad un impeccabile servizio di transfert più puntuale dei traghetti di linea!
Questo è un Paese poco serio! Una Nazione che nessuno all’estero ritiene minimamente credibile. Tant’è che Bruxelles ha “rimandato ad aprile” l’approvazione della legge di stabilità del “premier senza voto”!
Ma forse proprio perchè poco seri e credibili, e non certo per particolari meriti dell’intelligence nostrana, come invece vorrebbero farci credere, l’Isis ci lascerà ancora combattere in santa pace le nostre guerre interne stigmatizzate da eterne divisioni e ataviche contraddizioni!?
Forse da un male nascerà un bene!? Forse proprio perchè siamo il Paese di Pulcinella anche i tagliagole… non ci prenderanno sul serio!? …forse!?
Non ci sono ‘forse’, invece, per Vittorio Sgarbi: “L’Isis ci sta facendo vedere orrori che neanche il nazismo poteva farci immaginare. Ma l’Italia forse si salverà perché i musulmani ci vedono come dei buffoni e ci ridono in faccia: basta pensare a Matteo Renzi che sembra uscito da un film di Pieraccioni.“!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *