Il fine della finanza glebalista è togliere l’identità ai popoli!

di Alex. Siamo alle solite: la responsabilità di certe situazioni, viene sistematicamente attribuita ai politicanti o ai loro padroni della finanza. Ma non è così.

I veri responsabili di certi frangenti sono sempre i soliti: i soliti baccalà (non sono più definibili pecoroni, perché le pecore almeno belano), erroneamente confusi con il Popolo.

Sono i soliti codardi, abilmente mimetizzati soprattutto fra le pieghe della pubblica amministrazione e del sindacato, i quali si credono al riparo della deflagrazione verso la quale procede l’attuale società.

Rispondo a Giacomo-TO. L’idioma, che io sappia, viene da ìdios, vale a dire proprio, particolare. Perciò esso esprime il linguaggio proprio, particolare di un Popolo, e non di una accozzaglia, che lo distingua dagli altri.

Siccome gli italiani hanno  rinunciato al proprio idioma, con esso hanno rinunciato alla propria moneta e alla propria storia: sono insomma quel volgo disperso che nome non ha. E si vede!

Il fine della finanza glebalista è proprio questo: togliere l’identità ai popoli!

E i fessi ci cascano!

P.S. Attendo il fesso di turno con la sua cretina sortita.

You may also like...

2 Responses

  1. danilo rm ha detto:

    E tu Caro Giacomo-To a quale categoria ti senti di appartenere.
    Io – tanto per giocare a carte scoperte – sono tra coloro che credono di non essere fessi ma che subiscono in silenzio perchè non hanno voce!
    P.S. Grazie Freeskipper Italia che ci permetti di “respirare” le nostre idee.

  2. Giacomo-TO ha detto:

    Il mondo è pieno di fessi, alcuni che credono di NON ESSERLO lo sono più degli altri ma non lo sanno o meglio preferiscono non saperlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *