Il cantiere di Italia Unica.

di Corrado Passera. Buongiorno freeskipper, oggi sono due mesi dall’avvio del cantiere aperto di Italia Unica e possiamo insieme tracciare un bilancio molto soddisfacente del lavoro fatto. 
In questi 60 giorni tanti si sono avvicinati al nostro progetto, hanno condiviso il programma di soluzioni presente sul nostro sito e lo stanno arricchendo con i loro commenti e proposte. E’ uscito il mio libro Io Siamo e la sua buona diffusione é conferma dell’interesse che raccoglie la “scossa” alla politica che proponiamo. Sono molti i giovani, gli amministratori locali, le persone della società civile che che hanno scelto in queste settimane di impegnarsi per aprire le presenze di Italia Unica sul territorio. Le abbiamo chiamate Porte perché l’accesso al nostro cantiere non é univoco e centralizzato ma passa attraverso i territori, ciascuno con le sue unicità e i suoi bisogni spesso molto diversi tra di loro. Alcune Porte sono già attive, molte lo diventeranno nelle prossime settimane. 
Purtroppo sono stati anche due mesi in cui la crisi economica e le prospettive per il nostro Paese si sono ulteriormente aggravate. E la risposta del nostro governo ancora una volta non si é dimostrata adeguata; si continuano a rimandare problemi che hanno invece necessità di essere affrontati in modo strutturale e con enorme urgenza. Anche per questo nell’autunno il nostro cantiere diventerà una formazione politica a tutti gli effetti, forte delle soluzioni che proponiamo e della spinta delle molte persone che si stanno unendo a Italia Unica. Solo così potremo incidere con proposte e azioni concrete sul futuro del nostro Paese. E ci riusciremo se saremo insieme e in tanti, animati dalla comune passione per l’Italia e guidati da un progetto serio come il nostro. 
Buon Ferragosto a voi e alle vostre famiglie, ci aspettano settimane di lavoro intenso in Italia Unica a cui sono certo anche voi potrete contribuire con le vostre idee e le vostre energie. A presto.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *