Il 48% delle donne finge l’orgasmo.

Secondo un sondaggio britannico su 3mila donne, quasi una su due, il 48% delle intervistate, ammette di aver simulato l’orgasmo, mentre il 9% confessa di farlo ogni volta. Una piccola percentuale di donne, il 7%, ha chiuso una relazione perché insoddisfatta sotto le lenzuola, ma solo il 10% ha confessato al partner il vero motivo della rottura. E ancora: una donna su cinque si dice estremamente infelice dell’intimità con il partner e l’11% accusa il compagno di essere troppo frettoloso, arrivando al culmine del piacere in un lampo. Inoltre, il 38% è convinto che il partner non sappia riconoscere la differenza tra un orgasmo vero e uno simulato ad arte. E c’è chi, per arrivare all’obiettivo si perde in fantasie hot, pensando a un altro uomo nel momento clou, sia esso un amico o un attore. Il dissimular in amore non è solo una questione inglese, infatti, vari studi, effettuati in diversi Paesi, confermano che il 70% delle donne simula l’orgasmo, alcune regolarmente, altre secondo occasione. Il ricercatore Andrea Burri, a capo di un team del King’s College, aveva affermato qualche tempo fa che le donne con più intelligenza emotiva godono di più, mentre, la dottoressa Gianna Schelotto sulle pagine del Corriere ci fa sapere: “Più una donna è sicura ed emancipata e meno avrà paura di perdere il controllo- rivela la sessuologa- sono soprattutto le donne che hanno il terrore di perdere il controllo e che faticano a lasciarsi andare in tutti i campi, non solo nella sfera sessuale, quelle che tendono a fingere il piacere”.
PERCHE’ LE DONNE FINGONO. Simulare l’orgasmo è un atto d’amore della donna nei confronti del proprio uomo, la quale è attenta a non ledere l’ego del maschio. C’è chi invece, spera che la finzione incrementi l’eccitazione dell’uomo per riprovare (eventualmente) a raggiungere il “paradiso dell’amore”. Si simula per non aver noie, seccature e discussioni con il partner, altamente imbarazzanti, che possano minare l’idillio amoroso. In qualche caso, è ancora un tabù, in qualche altro, forse, si può parlare di senso di inadeguatezza al femminile. Al contrario, se le donne confessassero al loro partner il mancato raggiungimento del furore sessuale sarebbero i maschietti ad entrare in crisi, tra vanità e vanagloria. La bellezza dell’atto sessuale è certamente legata al raggiungimento del piacere di coppia ma nella logica sadomaso dell’orgasmo la donna è potenzialmente sado e l’uomo maso.
SINTOMATOLOGIA DELL’ORGASMO FEMMINILE: LE ESPRESSIONI DEL PIACERE. Per 9 donne su 10, secondo la dottoressa Tania Bianchi, gli uomini non sanno riconoscere un orgasmo vero da uno simulato. In un articolo apparso su Max, qualche mese fa, la nota sessuologa ha svelato quali siano i segnali per riconoscere il piacere vero da quello fallace: “Aumento del battito del cuore e della sudorazione, respiro più veloce e in sintonia con i movimenti del corpo. Le pupille si dilatano e le labbra, nel viso e nei genitali, s’irrorano di sangue e diventano più scure, mentre alcune donne manifestano un arrossamento diffuso della pelle, specie su collo e guance e inoltre, i capezzoli s’induriscono. Durante l’orgasmo, l’utero, la vagina e il perineo subiscono una serie di contrazioni ritmiche che portano spesso allo spasmo delle dita dei piedi, all’inarcamento della schiena e a spinte pelviche involontarie. Per non parlare dei casi d’eiaculazione femminile”. Nella fase post-orgasmo la donna, sempre secondo la dottoressa Bianchi, avrebbe bisogno di una mezz’oretta prima che sia pronta per altre attività, quindi, se si alza immediatamente dal letto, i sospetti sono più che leciti. Possiamo però evidenziare che, ci sono donne caratterizzate da una migliore capacità di ripresa e che, in quella mezz’oretta, invece che acquietarsi, si diletterebbero volentieri in gradite attività goderecce almeno, per un altro po’…
CONSIGLI UTILI: IL DECALOGO DELL’AMANTE PERFETTO. Per chi ancora non li conoscesse e per chi invece li avesse dimenticati, riproponiamo i segreti dell’ars amandi: le cose da fare e quelle da non fare.
COSE DA FARE:
1) Dare priorità alla soddisfazione della donna.
2) Cominciare ad accendere la passione molto prima che si arrivi a letto.
3) Chiedere alla donna cosa preferisce.
4) Variare i preliminari.
5) Non essere mai scontato.
6) Essere forte, ma mai violento.
7) Possedere una buona tecnica.
8) Variare le posizioni.
9) Rilassare il partner.
10) Mandare messaggini romantici sul telefono, prima e dopo.
COSE DA NON FARE:
1) Iniziare troppo tardi, quando lei è stanca.
2) Saltare i preliminari.
3) Preliminari troppo veloci.
4) Nessuna variazione.
5) Giungere al coito troppo rapidamente.
6) Dimenticarsi di chiedere alla donna cosa la rende felice.
7) Durata complessiva dell’amplesso troppo breve.
8) Poco romanticismo.
9) Esigere il sesso come se fosse un diritto.
10) Essere troppo rozzi e maneschi.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *