I romani sono i migliori sotto le lenzuola.

Latin lover, alias Italiani, popolo di amanti focosi. Almeno questo secondo i luoghi comuni portati avanti nel corso degli anni. Ma ci sono italiani e italiani. E lungo lo Stivale non tutti amano allo stesso modo. “Speed Vacanze”, tour oprator specializzato in vacanze per single, ha realizzato una ricerca a seguito dalla quale è emersa una classifica dei migliori e peggiori amanti, regione per regione.

Roma al primo posto. I single capitolini sono i più soddisfatti a letto; lo confessa il 22%. Eccessivi, plateali a volte anche popolareschi, sono mille gli aggettivi (non sempre positivi) che possono caratterizzare il popolo romano, ma tutta questa veracità a volte funziona, soprattutto in ambiti in cui la classe e l’eleganza lasciano il posto alla natura più selvaggia dell’uomo.

Canta Napoli. Al secondo posto della classifica targata Speed Vacanze si piazza un altro popolo che quanto a veracità, può definirsi un vero esperto: si tratta di quello napoletano, acclamato in camera da letto dal 19% dei partecipanti al sondaggio. Quel romanticismo d’altri tempi, quella cortesia scanzonata, quell’eccessiva confidenza e l’innata capacità di saper corteggiare al primo sguardo, trova un riscontro anche tra le lenzuola, a confermarlo i single che hanno preso parte al sondaggio.

Romagna mia, una conferma. A seguire, con il 18% dei consensi, i romagnoli conquistano il terzo posto. È da notare quanto l’avere un approccio non solo alla conquista ma anche alla vita, spensierato e giocoso, si riversi su ottime prestazioni in senso amoroso, almeno secondo l’opinione dei single italiani partecipanti al sondaggio del tour operator specializzato in vacanze di gruppo per single.

Veneto, la rivelazione. Ci spostiamo ancora più al settentrione in questa classifica made in Italy, per giungere ad un popolo del nord tra i più “goderecci” d’Italia: sboccati più dei romani, bevitori d’altri tempi, inventori dello spritz e amanti da sogno: parliamo dei veneti, ritenuti dei veri maestri nell’ars amandi dal 16% dei partecipanti al sondaggio.

Sicilia, una garanzia. L’8% dei single conferma che in Sicilia, oltre a ottime tradizioni e buon cibo, si possono trovare belle sorprese sotto le lenzuola, del resto il popolo siciliano è famoso per essere tra i più ospitali in Italia, ne possiamo dedurre che gli “onori di casa” spesso si elargiscono anche in camera da letto.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *