I più ricchi del mondo.

I poveri non hanno neanche il dispiacere di una classifica che li veda salire o scendere sul podio del più povero del mondo, dacchè su quel gradino ci sono milioni e milioni di persone che fanno letteralmente la fame nera!

Ma per i ricchi è tutta un’altra… vita! E allora ecco la loro corsa sfrenata ad accumulare ricchezze su ricchezze per godersi il primato di una classifica tutta loro, quella che li mette tra gli uomini più ricchi e quindi più potenti del mondo!

Giovanni Ferrero, della premiata ‘Nutella’, si conferma il primo imprenditore italiano nella classifica dei Paperoni mondiali del Billionaires Index, scalando posizioni e piazzandosi al 1 novembre 2022 al 21° posto con una ricchezza pari a 38,6 miliardi.

Ferrero ha, infatti, sorpassato anche Mark Zuckerberg: il fondatore di Facebook,  scivolato al 29° posto con ‘appena’ 36,1 miliardi. Gli innumerevoli problemi del suo impero, oggi Meta, gli hanno fatto perdere in un anno quasi 90 miliardi, buttandolo fuori dalla top 10 degli uomini più ricchi al mondo, un club esclusivo che fino ad oggi non aveva mai abbandonato.

Al primo posto si conferma il fondatore di Tesla e nuovo boss di Twitter Elon Musk con 203 miliardi di dollari, seguito dal re del lusso Bernard Anault. Quarto Jeff Bezos con 126 miliardi davanti a Bill Gates con 11 miliardi. Al 350° posto Silvio Berlusconi con poco più di 6 miliardi di dollari.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *