H&M, finalmente donne normali. Modelle con cellulite e pancetta!

di Redazione. La “normalità”, inizia a conquistare anche il settore della moda che fino a ieri privilegiava esclusivamente modelle bellissime, magrissime, altissime… un po’ come per la pubblicità della nota acqua minerale! Quindi, non abbiate più alcun timore della fatidica “prova costume”: cellulite, pancetta e qualche smagliatura non sono più un difetto!

Oggi il trend del red carpet segna una inversione di tendenza facendo sfilare modelle al naturale, senza ritocchi eppure belle nella loro semplicità. È questa è la scelta di “H&M”, il popolare brand d’abbigliamento svedese, per la promozione della linea beachwear per l’estate 2019: ragazze normali con pancetta, cellulite e smagliature. Nessun fotoritocco che alteri le linee naturali delle giovani che non nascondono le proprie imperfezioni nella campagna “Summer summer escape”.

Un messaggio per tutte le donne, giovani o meno, che si apprestano ad affrontare la prova costume. E il pubblico apprezza: la foto di una modella dalle forme morbide in bikini sulla pagina Instagram del noto marchio di abbigliamento ha conquistato i follower. Oltre 800mila like in 24 ore e commenti entusiasti: “Finalmente una donna reale”. Insomma, belle ma possibili!

Premiata quindi la scelta del marchio svedese, quella di una bellissima modella mora “curvy”. Come già fatto in passato, H&M va contro quel modello di donna che spesso viene imposto come canone di bellezza al quale uniformarsi: corpi magrissimi, lisci e irreali. Meno lavoro per i grafici quindi che non hanno coperto piccole imperfezioni come smagliature, cellulite, rughe e cicatrici. In questo la casa di moda segue una tradizione che parte dalla modella curvy per eccellenza, Ashley Graham che ha dato il via a una carica di top model in carne e orgogliose di esserlo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *