Crea sito

Grazie Principino e in bocca al lupo!

()
di Claudio Marchisio. Mille pensieri e mille immagini mi hanno accompagnato per tutta la notte.

Non riesco a smettere di guardare questa fotografia e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore. Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre. In una giornata dura come questa, mi aggrappo forte a questo principio. Siete la parte più bella di questa meravigliosa storia, per questo motivo tra qualche giorno ci saluteremo in modo speciale. D’altronde l’8 non è altro che un infinito che ha alzato lo sguardo.
Così Claudio Marchisio saluta dopo 25 anni i tifosi della Juventus con un post su Instagram accompagnato da una foto che lo ritrae bambino già in maglia bianconera. Doveva essere una Juve stellare quella di Ronaldo e Marchisio, una Juve da Champions League! Ma l’annuncio del ‘Principino’ che lascia i bianconeri è un fulmine a ciel sereno, proprio alla vigilia del debutto di domani in campionato contro il Chievo. Claudio Marchisio ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava alla Juventus ed è pronto a una nuova avventura dopo una vita a Torino. Dai primi passi ai grandi successi in prima squadra, dopo 25 anni di Juve il ‘Principino’ ha capito che quest’anno avrebbe avuto spazi ridotti al minimo e ha deciso di lasciare Torino, per lui una nuova esperienza all’estero, probabilmente in Francia con Monaco e Nizza in cime alla lista, ma non va affatto esclusa l’ipotesi del Montreal Impact.
Marchisio con la Juventus ha giocato 389 partite diventando il 18° bianconero di sempre come numero di presenze, per lui 37 gol e tanti titoli: 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane e 7 scudetti. Grazie Principino!

Vota questo post

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.