Grazie Principino e in bocca al lupo!

di Claudio Marchisio. Mille pensieri e mille immagini mi hanno accompagnato per tutta la notte.

Non riesco a smettere di guardare questa fotografia e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore. Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre. In una giornata dura come questa, mi aggrappo forte a questo principio. Siete la parte più bella di questa meravigliosa storia, per questo motivo tra qualche giorno ci saluteremo in modo speciale. D’altronde l’8 non è altro che un infinito che ha alzato lo sguardo.
Così Claudio Marchisio saluta dopo 25 anni i tifosi della Juventus con un post su Instagram accompagnato da una foto che lo ritrae bambino già in maglia bianconera. Doveva essere una Juve stellare quella di Ronaldo e Marchisio, una Juve da Champions League! Ma l’annuncio del ‘Principino’ che lascia i bianconeri è un fulmine a ciel sereno, proprio alla vigilia del debutto di domani in campionato contro il Chievo. Claudio Marchisio ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava alla Juventus ed è pronto a una nuova avventura dopo una vita a Torino. Dai primi passi ai grandi successi in prima squadra, dopo 25 anni di Juve il ‘Principino’ ha capito che quest’anno avrebbe avuto spazi ridotti al minimo e ha deciso di lasciare Torino, per lui una nuova esperienza all’estero, probabilmente in Francia con Monaco e Nizza in cime alla lista, ma non va affatto esclusa l’ipotesi del Montreal Impact.
Marchisio con la Juventus ha giocato 389 partite diventando il 18° bianconero di sempre come numero di presenze, per lui 37 gol e tanti titoli: 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane e 7 scudetti. Grazie Principino!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *