Crea sito

Girava in Ferrari col Reddito di Cittadinanza.

()

di Redazione. E poi mettono all’indice il Ministro degli Esteri e l’uomo di punta dei 5stelle per quella volta che si affacciò dal balcone di Palazzo Chigi per gridare al mondo intero “Abbiamo abolito la povertà” …

La Procura di Brescia ha iscritto 23 persone nel registro degli indagati con l’accusa di aver indebitamente ottenuto il Reddito di cittadinanza.

Nell’ambito dell’inchiesta, svolta dalla Guardia di Finanza, è emerso che i 23 coinvolti hanno percepito, senza averne titolo, erogazioni per oltre 180.000 euro.

Un anno fa Luigi Di Maio dal balcone gridava: “Abbiamo sconfitto la povertà”. Parlava della sua – Gaiaitalia.com Notizie | Politica Cultura & OpinioniUn caso emblematico è quello scoperto dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Brescia che, tra i beneficiari della misura di sostegno economico, hanno individuato un consulente fiscale che svolge la propria attività professionale tra la Svizzera e l’Italia. Il professionista, quarantaseienne bresciano, che promuove nei confronti di una clientela abbiente la propria attività professionale sui social network, ha richiesto il reddito di cittadinanza all’Inps, allegando all’istanza una Dichiarazione Sostitutiva Unica incompleta che, di conseguenza, ha prodotto un valore Isee falso. In questo modo il consulente è riuscito a percepire il sussidio mensile da maggio 2019 a novembre 2020, per un totale di oltre 14.000 euro. Dagli approfondimenti il professionista è risultato essere stato fermato alla frontiera con la Svizzera alla guida di una Ferrari 458 cabriolet presa a noleggio.

Inoltre, proprio nel periodo in cui percepiva il reddito di cittadinanza ha conseguito vincite alle scommesse sportive 23mila euro. 

Ecco a cosa è servito il Reddito di Cittadinanza!

Vota questo post

Seguici sui social media!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Freeskipper Italia

Freeskipper Italia - Il Social Network che fa opinione.

Ti potrebbe interessare anche...

4 Risposte

  1. Parsifal-Napoli ha detto:

    Grazie al M5S

  2. roberto b ha detto:

    Caro Enzo, concordo anche io con te.
    un saluto roberto b

  3. Enzo ha detto:

    roberto b, concordo, purtroppo la legge è pessima, non c’era e non è stata creata nessuna delle condizioni necessarie per farla funzionare, in pratica è nulla di più del Reddito di Inclusione (REI) che però aveva il grande merito di essere filtrato dal Comune di Residenza.

    Però non capisco perché ci meravigliamo, di criminali ben peggiori in giro, stimati a riveriti, ne abbiamo parecchi. Vengono addirittura lodati.

    Un Saluto
    Es.

  4. roberto b ha detto:

    Primo, non chiamiamoli furbi, bensì criminali. Secondo. da questa indagine emerge un dato che gli approfittatori non sono solo nel meridione. Terso, se una legge che potrebbe essere positiva non può per qualche decina di criminali essere buttata.
    un saluto roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.