Genova, Capitale europea del Natale.

Genova è la nuova Capitale Europea del Natale, un città in cui sembra di stare per davvero dentro a una favola!

È un riconoscimento turistico prestigioso quello che Genova, insieme a San Sebastián in Spagna, si è aggiudicata in questi giorni. Parliamo del premio European Capital of Christmas 2022 patrocinato dal Parlamento europeo e che decreta la Capitale Europea del Natale.

La decisione è arrivata a Madrid, dove si è riunita la giuria internazionale del concorso Capitale Europea del Natale presieduta da José María Gil Robles, già presidente del Parlamento europeo. Il premio Capitale Europea del Natale, istituito nel 2017, ha precedentemente premiato la città belga Lieja e le città spagnole Torrejón de ArdózMedina de Rioseco e Majadahonda.

Una vittoria arrivata, in questa edizione, all’unanimità e i giurati hanno espresso grande apprezzamento “per l’alto livello tecnico dei progetti presentati, per le proposte e l’impegno nel perseguire i valori europei del Natale, un momento di speciale significato in cui si rivelano i valori profondi dell’integrazione, della tolleranza, della convivenza e della pace che sono al centro e all’origine del progetto europeo. Promuovere una distinzione per le Capitali Europee del Natale – ha detto ancora la giuria internazionale – significa promuovere la pace, la convivenza e l’armonia. Un potente elemento di integrazione e conoscenza dei valori dell’Europa tra i suoi cittadini”.

Un’ottima notizia, quindi, per il nostro Paese e per una città accogliente, innovativa, dinamica, in cui si vive bene, il clima è ottimo e anche il mangiare ha il suo perché. Senza dimenticare che è anche stata dichiarata una delle città più friendly d’Europa.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *