Forza Renzi.

Il dopo referendum apre di fatto la campagna elettorale per il futuro governo del Paese. E se da una parte, quella dei 5stelle, lo scenario è tutto – anche fin troppo – bello che definito e non resta che aspettare il voto e passare alla conta, da quest’altra parte c’è una Destra ridotta a brandelli, con un Salvini e una Meloni che non sembrano avere quel ‘quid’, tanto caro a Silvio Berlusconi, per portare alla vittoria il centro-destra, e una Sinistra sempre più divisa, che rischia di passare dalla convivenza coatta di separati in casa ad un inevitabile divorzio che tutti si augurano almeno consensuale.
Così per i moderati di centro-destra e di centro-sinistra, alias ex democristiani ed ex social democratici, si offre un’occasione irripetibile per creare un grande ‘partito dei moderati’. Renzi è un politico di razza, e qualora riuscisse a “rottamare” una buona volta per tutte i vecchi “comunisti” del Pd e a inglobare Forza Italia in nuovo soggetto politico, avrebbe compiuto il più grande miracolo della politica italiana: resuscitare la ‘Balena Bianca’.

Silvio Berlusconi, ormai al tramonto della sua vita politica e non solo di quella, anche se, per carità, gli auguriamo di campare altri cento anni, ha sempre apprezzato il ragazzotto di Firenze incoronandolo di recente come l’unico, vero, grande leader di questo particolare momento storico. E allora, considerata la vicinanza di Matteo Renzi ai poteri forti e al mondo della grande impresa, quale migliore occasione, quale miglior momento di quello attuale per dare vita ad una Democrazia Cristiana 2.0? Forza Renzi, ce la puoi fare!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *